Direttamente dai Subsonica: batterista Enrico Matta (Ninja) e chitarrista Max Casacci, in sonorità acustiche e musica elettronica. 30 luglio al Bagno degli Americani di Tirrenia

Direttamente dai Subsonica: il batterista Enrico Matta (Ninja) e il chitarrista Max Casacci in sonorità acustiche e musica elettronica. 30 luglio al Bagno degli Americani di Tirrenia

28luglio 2017 da Beatrice Ghelardi, Pisa

Il batterista Enrico Matta (Ninja) e il chitarrista Max Casacci hanno creato Demonology HiFi, un progetto musicale dove l’imperativo è deflagrare groove, spazzando via i confini tra differenti generi musicali. Protagonisti della serata musicale, in programma al Bagno degli Americani di Tirrenia, domenica 30 luglio, dalle ore 19:00, due musicisti che hanno fatto la storia della musica italiana (Max Casacci ha fondato i Subsonica. È inoltre l’ideatore e direttore del Traffic Torino Free Festival, oltre che il produttore e collaboratore di molti gruppi musicali).

Scrive di loro Rockit: “Max Casacci ed Enrico Matta, svincolati da qualsiasi obbligo discografico e liberi di produrre senza vincoli di tempo e di stile, la loro inner vox prenderebbe invece forma a suon di beat, percussioni inaspettate, sofisticati software di manipolazione digitale degli effetti e collaborazioni varie”.

Il primo album “INNERVOX”, contiene i featuring con: Populous // Bunna // Cosmo // Birthh // NIAGARA ed è stato pubblicato il 20 gennaio 2017 da Sony Music Italy, accompagnato dal secondo singolo/videoclip “Fino al giorno in cui” feat. Cosmo. Il 23 Febbraio è partito l’ INNERVOX TOUR che vede il duo impegnato in una serie di date esclusive in tutta Italia fino alla fine del 2017, mentre il 6 maggio è stato pubblicato il terzo singolo dell’album “Line” cantato dalla talentuosa Birthh.

Apriranno il Dj-set dei Demonology HIFI i Form Follows, duo nato a Livorno nell’inverno 2016. Il progetto unisce sonorità acustiche al mondo della musica elettronica, attraverso la ricerca di suoni, campionamenti e sintesi digitale. Le canzoni sono un insieme di idee e sensazioni, scritte nel tentativo di far interagire la musica con l’ambiente circostante.

Recommended For You

About the Author: Pisorno