12142017Headline:

8 marzo all’Acquario di Livorno. Ingresso gratuito per tutte le donne e, degustazione di un calice di vino

Nella giornata della Festa della Donna, mercoledì 8 Marzo,  anche l’Acquario di Livorno rivolge una particolare attenzione a tutte le donne organizzando una speciale iniziativa a loro riservata realizzata con la collaborazione di F.I.S.A.R – Delegazione Livorno – e la Fattoria del Cerro

6marzo 2017 da Donatella Nesti 

Nella giornata di mercoledì 8 Marzo, la struttura – che osserverà un’apertura speciale con orario continuato dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17) – offrirà un ingresso gratuito a tutte le donne che vorranno visitare l’Acquario di Livorno e scoprire i segreti e le bellezze del mare.  Durante la visita inoltre, nella splendida cornice della sala panoramica con vista sul lungomare livornese e le isole dell’Arcipelago Toscano, le donne in visita saranno omaggiate anche con la degustazione di un buon calice di vino (disponibile dalle ore 15 alle ore 18), a scelta tra il Manero Bianco ed il Manero Rosso di Toscana IGT,  gentilmente offerto da Fattoria del Cerro, della Società Tenute del Cerro S.p.A.

A tutte le donne che verranno in visita all’Acquario nella giornata dell’8 marzo verrà inoltre consegnato un coupon sconto di Euro 2,00 sul biglietto di ingresso Adulto da utilizzare per tornare in visita entro il 31.12.2017 (il coupon è valido sul biglietto di ingresso Adulto e non è cumulabile con altre promo in corso – validità fino al 31.12.2017). 

Tenute del Cerro S.p.A. rappresenta oggi la concretizzazione di un grande progetto enologico, che considera l’agricoltura nella sua accezione migliore, ponendo al centro la Natura e le sue migliori espressioni locali con l’obiettivo di valorizzarne le caratteristiche per produrre alcune tra le eccellenze italiane più apprezzate al mondo. Tenute del Cerro conta ad oggi 5 tenute di cui 4 vitivinicole in 2 tra le più importanti regioni d’Italia, con quasi 5000Ha di terreno di proprietà, dei quali circa 300 vitati. Fattoria del Cerro, ubicata in località Acquaviva a Montepulciano (SI), con i suoi 94 ettari iscritti all’Albo del Vino Nobile è la più grande realtà privata produttrice di Vino Nobile di Montepulciano. L’ampiezza e la varietà di esposizione dei suoi vigneti garantiscono la possibilità di selezionare, a seconda dell’annata, le migliori uve.

Con questa iniziativa l’Acquario di Livorno prosegue la ormai consolidata collaborazione con F.I.S.A.R. – Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori di Livorno, nata nel 1972, anno di fondazione della FISAR stessa. La Delegazione, in sintonia con lo spirito e le finalità dello Statuto FISAR, svolge numerose attività di promozione del vino e della sua cultura. Ogni anno si tengono corsi per sommelier. Inoltre, vengono proposte iniziative di varia natura per i sommelier e gli altri soci: degustazioni tematiche di aggiornamento e di approfondimento, convivi enogastronomici con particolare attenzione all’abbinamento cibo-vino, gite eno-turistiche con visita a cantine, partecipazione a manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali.

Con questa iniziativa l’Acquario di Livorno vuole unire la conoscenza della natura, ed in particolare il mare, con la valorizzazione delle tipicità del territorio, in questo caso la produzione vitivinicola. La splendida cornice della Sala Panoramica dell’Acquario di Livorno arricchirà inoltre di una magia ed atmosfera unica a questo già eccezionale evento: durante la degustazione infatti le donne in visita potranno così ammirare le bellezze della costa livornese e della Terrazza Mascagni.

Altre info

  • A Marzo la struttura è aperta al pubblico il sabato, la domenica ed i festivi dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17). Speciale Apertura 8 Marzo: dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17).
  • Dal 1 Aprile, apertura tutti i giorni 
Per informazioni sull’Acquario di Livorno vi invitiamo a visitare il sito www.acquariodilivorno.it
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +4 (from 4 votes)