02222018Headline:

A Effetto Venezia, fotografia e sostegno a distanza

faggio vallombrosanoL’Associazione di Volontariato Faggio Vallombrosano O.n.l.u.s si occupa di sostegno a distanza dal 1995 per i bambini di Brasile, India, Angola, e Honduras

27luglio 2016 da Associazione Faggio Vallombrosano

In occasione di Effetto Venezia 2016, dal 27 al 31 Luglio, presentiamo la mostra fotografica “Querido”, il fotocontest “Livornesi abroad”, e il photobooth “Livorno-Etnica”.

photo exibithion queridoMostra fotografica “Querido”

Presso la cantina della Chiesa di Santa Caterina (ingresso via Forte San Pietro) l’associazione allestirà la mostra fotografica “Querido” curata da Chiara Cunzolo con gli scatti di Davide Fiz e Lucia Pino.

“Querido” apre uno squarcio sui luoghi abitati dai bambini sostenuti a distanza dal progetto. La casa, la strada, il momento del gioco, la famiglia e gli amici circondano la vita di questi bambini sempre in condizioni di grande disagio. Nei loro occhi pieni di espressività si percepisce la fatica di una vita adulta iniziata precocemente ma anche uno sguardo di speranza grazie al contributo delle famiglie di sostenitori.

Le foto scelte dalla fotografa Chiara Cunzolo e scattate in Angola, Brasile, ed India durante le visite di monitoraggio del progetto non esprimono con ostentazione la drammaticità di queste situazioni ma introducono alla vita reale dei bambini con uno sguardo documentaristico.

Chiara Cunzolo nasce a Livorno il 13 marzo 1988. Fotografa professionista nel giugno 2015 viene scelta tra i 6 fotografi per il programma di Sky Arte in collaborazione con la fondazione di Fotografia Modena . Nel settembre 2015 è stata selezionata per le residenze di artista del progetto SAC della Fondazione Pino Pascali in Puglia e ha svolto un progetto fotografico in loco. http://www.chiaracunzolo.com/bio/

fotocontest livornesi abroadFoto contest “Livornesi Abroad”

“Livornesi abroad” è una rassegna gratuita di foto scattate dai livornesi in vacanza all’estero. Il fotografo più votato vincerà un buono per una cena indiana. La foto può essere portata stampata in qualsiasi formato o spedita in formato elettronico a marco@adozioniadistanza.it, deve avere un livornese come soggetto, ed essere scattata all’estero. Il concorso gratuito ed aperto a tutti è stato organizzato per far conoscere l’associazione e i paesi in cui opera.

Photo Booth “Livorno-Etnica” e tatuaggi all’henné

Vuoi viaggiare con i tuoi amici nei paesi dei progetti? Troverai fotografi e scenografi pronti a catapultarti in India, Brasile e Angola per divertirti in compagnia. Aggiungi un tocco etnico al tuo look estivo con un meraviglioso tatuaggio all’henné come le più affascinanti donne indiane.

Per maggiori informazioni scrivete a: marco@adozioniadistanza.it
Staff Faggio Vallombrosano:
Marco Del Lucchese 3398396046 – Lucia Pino 3280717951
www.adozioniadistanza.it/  www.facebook.com/sostegnoadistanza
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)