A Pisa allerta emergenza terrorismo, dopo gli attentati del 22marzo a Bruxelles

mezzasta bruxelles23 marzo di Miranda Parrini

Mentre si susseguono gli attestati di cordoglio e solidarietà ai familiari delle vittime delle stragi, in queste ore la città di Pisa è presidiata dalle Forze dell’Ordine, integrate da un ulteriore contingente di personale militare dell’Esercito Italiano, per una intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo del territorio

allerta terrorismo 2Particolare attenzione alla sicurezza dell’aeroporto internazionale “Galileo Galilei” interessato da un maggiore afflusso di passeggeri in occasione delle festività pasquali.

Più controlli ai cittadini stranieri in arrivo dal Belgio, controlli agli accessi aeroportuali da parte della Polaria, che verrà supportata anche da unità cinofile assicurate dai Comandi provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Pisa.

Potenziati i controllo delle forze dell’ordine alla stazione ferroviaria e al complesso monumentale della Torre di Piazza dei Miracoli: sono le prime misure di sicurezza messe in atto dalla Questura di Pisa, in seguito ai drammatici attentati di martedì mattina a Bruxelles.

allerta terrorismo 5Misure di sicurezza con effetto immediato messe in atto dal Prefetto di Pisa Attilio Visconti, dopo un attento esame della situazione complessiva della sicurezza anche sotto il profilo dell’allertamento delle fonti informative. Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica è stato convocato d’urgenza dal Prefetto per un rinnovato esame sulla sicurezza degli obiettivi ritenuti maggiormente sensibili. Alla riunione operativa hanno preso parte i responsabili provinciali delle Forze di Polizia e i rappresentanti del Comune di Pisa.

allerta terrorismo 4 allerta 6allerta 3 sicurezza torre allerta terrorismo 1

Recommended For You

About the Author: Pisorno