04192018Headline:

Alternanza scuola/lavoro. Il vero volto dell’ “Europa della conoscenza”, il 14 Dicembre al Circolo agorà Pisa

Incontro dibattito su: “Il vero volto dell’ Europa della conoscenza”, promosso da Unione Sindacale di Base e Piattaforma Sociale Eurostop, Pisa. Al Circolo agorà di Pisa in Via Bovio 48. Giovedì 14 Dicembre dalle ore 17,30. Parteciperanno:

  • Lucia Donat Cattin Esecutivo Nazionale USB Scuola
  • Francesca Bertini Noi Restiamo –  Torino

12dicembre 2017 da Circolo agorà Pisa. Per contatti: 3384014989 – Lorenzo Giustolisi Cestes Proteo – Centro Studi Trasformazioni economico Sociali

Da quando la riforma renziana della scuola ha istituito la famigerata alternanza scuola-lavoro, si sono moltiplicate le cronache che raccontano quanto questa non sia altro che l’ennesima scusa per fornire manodopera a costo zero alle imprese italiane, felici di abbassare ulteriormente il costo del lavoro. Una riforma, insomma, perfettamente in linea con i diktat dell’Unione Europea e gli assetti attuali del capitalismo straccione all’italiana.

“L’incontro che proponiamo intende approfondire i termini di questa nuova linea di sfruttamento minorile e indicare percorsi possibili di opposizione, a partire dalle mobilitazioni studentesche di questi ultimi mesi.”

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)