09212018Headline:

Area di crisi Livorno: ultimi giorni per i contributi alle nuove imprese. Domande fino al 31 ottobre

interporto vespucciSono previsti contributi a fondo perduto per ricerca industriale e sviluppo sperimentale, investimenti materiali e immateriali, investimenti per la creazione o all’ammodernamento di infrastrutture di ricerca

27ottobre 2016 da Comune di Livorno

Ancora pochi giorni di riapertura del bando di Regione Toscana per la presentazione delle manifestazioni d’interesse su programmi di sviluppo industriale, il nuovo termine per l’invio telematico delle domande è previsto infatti per lunedì 31 ottobre.

Tutte le aziende ammesse ai contributi avranno la possibilità di vedersi finanziati a fondo perduto gli investimenti in materia di ricerca industriale o nuove modalità  di sviluppo sperimentale. Ma rientrano nei finanziamenti anche gli investimenti materiali e immateriali, e quelli per la creazione o all’ammodernamento di infrastrutture di ricerca, che includono anche interventi di reindustrializzazione in aree di crisi.

I soggetti che si vedranno approvati i progetti, avranno poi tempo fino al 31 luglio 2017 per rendicontare le spese sostenute.

I finanziamenti, in pratica, vengono realizzati con una procedura di negoziazione  tra Regione Toscana e il soggetto richiedente saranno accolte tutte le domande possibili fino all’esaurimento delle risorse disponibili, che per l’area di crisi livornese ammonta 3 milioni di euro.
Il bando è rivolto a imprese industriali e a quelle di servizi, capaci di proporre progetti innovativi e  in grado di produrre nuovi posti di lavoro. In particolare le grandi imprese, le micro e le piccole e media imprese in forma aggregata, strutturate come consorzi, raggruppamenti temporanei d’imprese, associazioni temporanee di scopo, reti di imprese.

Le domande possono essere inviate soltanto per via telematica sul sistema informativo di Sviluppo Toscana: https://sviluppo.toscana.it/bandi/
Info e bando: protocolliinsediamento@sviluppo.toscana.it –
http://www.sviluppo.toscana.it/pdi
Ufficio Stampa del Comune di Livorno Tel: 0586/820506- 0586/820504 -0586/820266 – 0586/820268 .Fax: 0586/820269 e.mail: stampa@comune.livorno.it
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +4 (from 4 votes)