11202017Headline:

Aspettando il Metarock, tre grandi concerti in Piazza dei Cavalieri a Pisa 8, 9 e 10 Giugno

Arriva l’estate e arriva l’anteprima del Metarock, che quest’anno si sposta nella magnifica Piazza dei Cavalieri a Pisa

04Giugno 2017, di Michele Faliani

Tre grandi concerti in tre giorni, comincia così l’estate dei concerti in Toscana, con Aspettando Metarock e i live di Bobo Rondelli, Levante e Zen Circus. Un minicartellone che coniuga alla perfezione canzone d’autore e indie italiano.

Si parte Giovedì 8 Giugno con Bobo Rondelli e il suo tributo al concittadino Piero Ciampi , “Ciampi ve lo faccio vedere io”, nel quale Bobo reinterpreta alcuni dei grandi classici dello scomparso cantautore livornese filtrandoli attraverso la propria personalità e la propria ironia. L’ultima uscita discografica di Rondelli è proprio una registrazione live di questo spettacolo, avvenuta lo scorso anno al Teatro delle Commedie di Livorno. Ma Bobo sta per tornare anche con un nuovo album, prodotto da Andrea Appino, e chissà che non ci scappi qualche anteprima. Apriranno il concerto gli Avanretrò , band pisana capitanata da Nando Sommani .

La protagonista del concerto di Venerdì 9 Giugno sarà Levante , diventata popolarissima anche fra i giovani grazie alla collaborazione con Fedez e J-Ax. Levante si trova attualmente nel bel mezzo del suo tour “Estate nel caos” , che promuove l’ultimo lavoro “Nel caos di stanze stupefacenti”, il suo album più pop (nel senso più nobile del termine) e diretto. Ad aprire il concerto Teresa Plantamura , cantautrice massese che ha appena rilasciato l’album “L’arca dell’angelo”.

Sabato 10 Giugno gli Zen Circus giocheranno in casa: la band pisana, capitanata da Appino e Ufo, torna a Pisa dopo un anno di trionfi e di sold out praticamente ovunque. Il concerto in Piazza dei Cavalieri sarà l’occasione per ascoltare ancora una volta il loro ultimo album “La terza guerra mondiale” e gli episodi principali dei lavori precedenti. E il concerto si annuncia imperdibile anche grazie alle special guests che saliranno sul palco: dalla pagina Facebook degli Zen si apprende che una sarà Tommaso Novi dei Gatti Mézzi, sulle altre c’è ancora il top secret.

I biglietti delle serate sono disponibili a questo indirizzo:
http://metarock.it/cd-biglietti
Sono acquistabili sia singolarmente che sotto forma di mini-abbonamento per le tre serate a un prezzo ridotto.

ASPETTANDO METAROCK
Pisa – Piazza dei Cavalieri
Gio 8/6 h. 20:30 BOBO RONDELLI in “Ciampi ve lo faccio vedere io” + Avanretrò
Ven 9/6 h. 20:30 LEVANTE “Estate nel caos tour” + Teresa Plantamura
Sab 10/6 h. 20:30 THE ZEN CIRCUS + Special Guests

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)