06192018Headline:

Assemblea pubblica 25 ottobre: Coordinmento lavoratori Livornesi

23ottobre 2016 dal Coordinamento Lavoratori Livornesi

coordinamento lavoratori livornesiInvitiamo tutti i lavoratori e le lavoratrici che hanno contribuito in questi anni a portare avanti l’attività del Coordinamento, e tutti coloro che vogliono contribuire all’organizzazione dell’evento, a partecipare all’assemblea organizzativa che si terrà il giorno martedì 25 ottobre alle ore 21.30 presso il ristoro Polpetta in via dei Mulini 27 a Livorno.

Abbiamo già l’adesione all’assemblea organizzativa di delegazioni di lavoratori di:
CTT, Ipercoop, CGT, Elia, Ex TRW, Comdata(ex people care), Porto 2000, coop sociali, CLS, RFI, Piaggio, Sole, Conad, Cooplat, Palumbo, ……

 

Image and video hosting by TinyPicPer info e contatti:
Mail lavoratorilivornesi@gmail.com
Pag fb Coordinamento L1avoratori Lavoratrici Livornesi
Da anni la nostra città si avvita su una crisi che sembra non avere fine. Ad oggi, dopo infinite promesse e false illusioni che le varie istituzioni ci hanno “venduto”, siamo costretti a registrare che per tutti quei lavoratori e quelle lavoratrici che sono stati espulsi dal mondo del lavoro non si prospetta nessuna soluzione concreta, sia nel breve che nel lungo periodo.
Il Coordinamento Lavoratori e Lavoratrici Livornesi, dopo numerose iniziative e mobilitazioni a sostegno delle vertenze cittadine, si era dato l’obiettivo di organizzare un momento di confronto dove, analizzando con tutti gli altri lavoratori della città la situazione in cui stiamo vivendo, si potesse sviluppare un percorso di rivendicazioni collettive unendo le forze e le vertenze che tutti i lavoratori e le lavoratrici stanno portando avanti in questo periodo.
Un obiettivo importante, al quale abbiamo lavorato per settimane cercando di analizzare ogni dettaglio per poterlo concretizzare.
Oggi quindi siamo ad annunciarvi “LA TRAFORMAZIONE DI LIVORNO, da città operaia ad area di crisi complessa”, un’iniziativa pubblica dedicata alla memoria dell’ex operaio Trw Massimo Romiti. Abbiamo scelto come “location” un teatro ricco di significato per la storia della nostra città, La Goldonetta.
L’iniziativa ripercorrerà il cambiamento che la città ha vissuto negli ultimi decenni, passando dagli anni della piena occupazione ed arrivando ai tempi attuali in cui la crisi economica e le politiche dei governi hanno cambiato radicalmente il lavoro, il tessuto sociale e le abitudini della popolazione della nostra città.

Interverranno:
– Lorenzo Giudici (Ricercatore in storia del movimento operaio)
– Silvano Cacciari (CIRLab Università di Firenze)
– Aldo Galeazzi (Reader)

Se Colpiscono uno colpiscono tutti

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=623735574464809&substory_index=0&id=406389892866046

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=625714320933601&id=406389892866046

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)