Bonus acquisto bici per i pendolari: scadenza 30 giugno 2016

bici stazioneContributo a fondo perduto, di massimo 150 euro, agli abbonati Trenitalia e TFT che acquistano tra il 27 ottobre e il 30 giugno 2016 una bicicletta pieghevole con un ingombro non superiore a cm 80 per 110 per 40.

9gennaio 2016 da Regione Toscana

Erogato in comodi blocchetti di buoni nominativi, spendibili per titoli di viaggio, da ritirare all’Urp della Regione Toscana o ricevere via raccomandata al proprio indirizzo. Domande online, per raccomandata o consegna a mano, entro il 30 giugno 2016.

La Regione Toscana intende in questo modo raccogliere ed incentivare possibili buone prassi di valorizzazione del servizio integrato bici/treno, che potranno essere diffuse e sviluppate nell’ambito in una eventuale fase successiva di ulteriore attuazione del progetto regionale.

Il bando è rivolto agli utenti abituali di Trenitalia e TFT residenti in Toscana in possesso, all’atto di presentazione della domanda di contributo, dei seguenti requisiti:

1. essere residenti in Toscana;
2. dimostrare l’acquisto, in data tra il 27 ottobre 2015 e il 30 giugno 2016 di una bicicletta pieghevole nuova, con dimensioni da piegata non superiori a cm 80x110x40 intese come ingombro complessivo (larghezza, lunghezza, altezza sono quindi intercambiabili);
3. essere titolari di un abbonamento annuale in corso di validità o, in alternativa, di almeno tre abbonamenti mensili, per un valore complessivo di oltre 150 euro, negli ultimi sei mesi, di cui uno in corso di validità alla data dell’acquisto della bicicletta.

La Regione si riserva di posticipare la data di scadenza del bando sulla base della valutazione degli esiti dell’iniziativa ed in ragione delle risorse disponibili.

3603017771_195c8751aa_zIl contributo a fondo perduto è pari a non più del 75% del costo complessivo per l’acquisto di una bici pieghevole nuova non più grande di cm 80x110x40- avvenuto tra il 27 ottobre e il 30 giugno 2016, e non può comunque superare 150 euro. E’ concesso nella forma di spese correnti, non è cumulabile con altri fondi e finanziamenti erogati dalla Regione Toscana anche attraverso altri Enti locali o Consorzi per la stessa iniziativa ed aventi ad oggetto le stesse spese. Il contributo sarà erogato in forma di blocchetto di bonus nominativi (da 1 a 6 bonus 25 euro), emessi da Trenitalia o TFT (Trasporto ferroviario toscano spa), che potranno essere utilizzati esclusivamente per acquisto di titoli di viaggio regionali.

Il blocchetto potrà contenere un bonus di importo inferiore ad 25 euro nel caso in cui il contributo riconosciuto non sia multiplo di 25. Esempio: per un contributo di 135,00 saranno emessi n. 5 bonus di 25 euro e uno di 10 euro.
I bonus sono spendibili anche cumulativamente per l’acquisto di titoli di viaggio regionali, ma non sono frazionabili e hanno validità di un anno dalla data di emissione.

Per conoscere tutti i dettagli necessari a partecipare al bando, consultare il testo integrale del bando su http://www.regione.toscana.it/-/in-bici-col-treno-arriva-il-bonus-acquisto-bici-per-i-pendolari
Per saperne di più: scrivere a inbicicoltreno@regione.toscana.it

Recommended For You

About the Author: Pisorno