10192018Headline:

Capodanno in sicurezza a Pisa: Mezzi pesanti delle forze dell’ordine all’ingresso dei lungarni

In Prefettura il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha pianificato e disposto le misure da adottare per rendere al massimo sicura la notte del Capodanno.

29dicembre 2016 da  Pisainforma

 

In particolare si è stabilito che i lungarni verranno chiusi da entrambi i sensi di marcia da mezzi pesanti dei Vigili del Fuoco e dell’Esercito Italiano con mezzi dell’operazione strade sicure. Verranno altresì disposte barriere mobili sia in Corso Italia sia in Borgo Stretto al fine di creare un’area assolutamente protetta e garantire quindi il sereno trascorrere delle ore per i cittadini pisani che vorranno partecipare all’evento. 

Sono stati inoltre disposti con ordinanza del Questore servizi di ordine e sicurezza pubblica a cura della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri. Importante sarà la partecipazione del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco per i servizi sul fiume e per quanto riguarda le eventuali assistenze ai fuochi di artificio. Tutto il sistema di Protezione Civile è stato allertato al fine di poter intervenire laddove dovessero crearsi situazioni di emergenza. (fonte Prefettura di Pisa)

Il vicesindaco Ghezzi intervistato da 50Canale: 
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)