
In Prefettura il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha pianificato e disposto le misure da adottare per rendere al massimo sicura la notte del Capodanno.
29dicembre 2016 da Pisainforma
In particolare si è stabilito che i lungarni verranno chiusi da entrambi i sensi di marcia da mezzi pesanti dei Vigili del Fuoco e dell’Esercito Italiano con mezzi dell’operazione strade sicure. Verranno altresì disposte barriere mobili sia in Corso Italia sia in Borgo Stretto al fine di creare un’area assolutamente protetta e garantire quindi il sereno trascorrere delle ore per i cittadini pisani che vorranno partecipare all’evento.
Sono stati inoltre disposti con ordinanza del Questore servizi di ordine e sicurezza pubblica a cura della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri. Importante sarà la partecipazione del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco per i servizi sul fiume e per quanto riguarda le eventuali assistenze ai fuochi di artificio. Tutto il sistema di Protezione Civile è stato allertato al fine di poter intervenire laddove dovessero crearsi situazioni di emergenza. (fonte Prefettura di Pisa)