11202017Headline:

Christopher The Conquered torna all’Ex Cinema Aurora Venerdì 10: garantisce Ryan Adams

Ryan Adams lo ha definito “Brillante, pazzo ed incredibile”. Christopher The Conquered torna a Livorno dopo due anni per regalare un altro show intensissimo

9 Novembre 2017, di Michele Faliani

Il suo ultimo album, “I’m giving up on rock’n’roll”, è di un anno e mezzo fa, ma per Christopher The Conquered non è ancora venuto il tempo di chiudersi in studio per un nuovo lavoro. Qualche inedito, in questo suo secondo concerto livornese in due anni ci sarà, ma l’album è stato talmente importante per la sua vita artistica, ed è talmente bello, che vale la pena portarlo in giro ancora per un po’. “Non mi riferisco alla musica”, spiega. “È l’idea di Rock & Roll come una metafora per la falsificazione di te stesso. Vivere dietro una maschera o una facciata non è un modo sano per vivere. Questo è quello a cui voglio rinunciare. La gente ama Rock & Roll, e anch’io. Tuttavia, la persona che sono sul palco è anche la persona che sono fuori scena. Questo album strappa tutto il superfluo: questo sono io.”
Christopher The Conquered viene da Des Moines, Iowa, ed è diventato ossessionato dalla musica ascoltando i classici Motown e il rock & roll classico con i suoi genitori e guardando i classici Disney come “Il re leone” e “Il libro della giungla”.ione. Ha imparato da autodidattaa suonare batteria, tromba, pianoforte e chitarra a soli 12 anni, incoraggiato da suo padre. Ha anche trovato musica attraverso la fede. Vivendo in una casa devota religiosa, ha trascorso molto tempo in chiesa. “La nostra chiesa era piena di musica, e ho anche suonato per un po’ nella band della chiesa stessa. L’esperienza mi ha insegnato il potere della musica di connettersi con le persone a livello emotivo. Quella sensazione spirituale è qualcosa che è rimasto con me e che cerco di trasportare nella mia musica.”

Il concerto all’Ex Aurora è l’occasione per riascoltare (o ascoltare per la prima volta) un cantautore geniale, divertente, istrionico e mai banale. Chiedere a sua maestà Ryan Adams per informazioni.

|| CHRISTOPHER THE CONQUERED in Concerto @ EX CINEMA AURORA
|| Venerdì 10 Novembre, h.22 – INGRESSO GRATUITO
|| Viale Ippolito Nievo 28 – LIVORNO
|| Infoline: 338 376 4627

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)