11222017Headline:

Concluso l’intervento sulla rete idrica a Cisanello (Pisa). Nuova condotta in funzione, erogazione idrica ripristinata

Si è concluso positivamente e senza contrattempi l’intervento per la messa in funzione della nuova condotta idrica a Cisanello, nel Comune di Pisa.

29marzo 2017 da Acque Spa, Pisa

I lavori per il “passaggio di consegne” tra la vecchia tubazione (deteriorata e per questo soggetta in passato a diverse rotture) e il nuovo tratto in ghisa dal diametro di 300 millimetri, sono cominciati nella prima mattina di mercoledì 29 marzo: dalle 8.30 è stato necessario interrompere l’erogazione idrica nell’area di Cisanello, con fenomeni di abbassamento della pressione nella zona sud est della città.

Le operazioni di collegamento della nuova tubazione alla rete idrica sono terminate intorno alle ore 16. In seguito i tecnici di Acque SpA hanno avviato i collaudi, per poi dedicarsi alle cosiddette attività di lavaggio, per ridurre i fenomeni di torbidità, comunque del tutto fisiologici in caso di interruzioni idriche prolungate (nel caso in cui tali fenomeni dovessero presentarsi ancora 24 ore dopo la conclusione dei lavori, invitiamo gli utenti a contattare il numero verde 800983389, per concordare interventi locali di pulizia di reti o contatori). Il ripristino dell’erogazione idrica è avvenuto gradualmente a partire dalle ore 17, per tornare sui normali livelli intorno alle 17.30, con un piccolo anticipo rispetto alla tabella di marcia. In precedenza, per limitare i disagi ai cittadini, era stato predisposto anche un servizio di fornitura sostitutiva mediante autobotti, dislocate nell’area parcheggio dell’ACI in via Cisanello e in via Taddei.

Con questo intervento si conclude la prima parte dei lavori relativi alla realizzazione della nuova condotta idrica di Cisanello: oltre 750 metri di tubazione, per oltre 500mila euro di investimenti.

A breve, nella stessa zona, saranno aperti due nuovi cantieri: verranno infatti sostituiti due ulteriori tratti di condotta in via Matteucci e in via Liguria, con gli stessi obiettivi: il miglioramento del servizio e la riduzione del rischio di guasti imprevisti sulla rete.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +4 (from 4 votes)