
All’Hotel Palazzo si è svolto il XVIII congresso Ust Cisl di Livorno
16marzo 2017 da Cisl, Livorno
Di fronte ad una vasta platea i delegati hanno confermato la fiducia, per il terzo mandato consecutivo, a Giovanni Pardini, eletto Segretario Generale. Molte le tematiche trattate nel corso dei lavori, sia in ambito nazionale che in quello più specificatamente territoriale.
Il Confermato Segretario Generale dell’Ust Cisl di Livorno Giovanni Pardini, parla immediatamente dopo la sua proclamazione:
“Sono soddisfatto per la conferma in una carica così importante, cercherò di onorare con tutto me stesso la fiducia ricevuta per il terzo mandato consecutivo, che rappresenta per certi versi un record. Riguardo alla situazione territoriale è il momento di svoltare, questa provincia ne ha tutte le opportunità: esiste la possibilità, in tempi relativamente recenti, di creare almeno 6.000 nuovi posti di lavoro. Basta non tergiversare più e lavorare in questo senso, portando a compimento i tanti programmi sul tappeto. Il riferimento è ai progetti relativi al porto, alla Darsena Europa, alle questioni Bacini ed alla Porto Crociere, ai nuovi insediamenti produttivi previsti dagli Accordi di Programma, alla questione ospedale, che sia la costruzione di un nuovo insediamento o il ripristino di quello esistente, alla apertura del nuovo supermercato Esselunga, capace di portare 300 nuovi posti di lavoro. Prima di concludere permettemi di ringraziare tutti i segretari di categoria, tutti gli attivisti e tutto lo staff che mi ha accompagnato in questo percorso e continuerà a farlo nei prossimi anni”.
Anche il Segretario Confederale della CISL Toscana Riccardo Cerza commenta così l’elezione di Pardini.
“Un augurio di cuore di buon lavoro al nuovo, vecchio, segretario; nella sua relazione ha messo in evidenza tutte le criticità del territorio livornese e non solo. Sarà un piacere lavorare al suo fianco per risolvere i tanti problemi che angustiano questa realtà; si tratta di un percorso arduo ma altrettanto affascinante”.