06212018Headline:

Cristiano De André dal vivo a Pistoia Giovedì 7 Luglio

Cristiano riparte con il tour “De André canta De André” dopo 5 anni, con nuove reinterpretazioni e nuovi arrangiamenti

4 Luglio 2016, di Michele Faliani

Era l’estate del 2009 quando Cristiano De André decise di portare in giro per l’Italia uno show nel quale reinterpretava alcune delle canzone più belle del repertorio di Faber, con arrangiamenti moderni ma rispettosi delle versioni originali.

E il tour, fortunatamente, andò anche meglio del previsto: date su e giù per lo stivale per quasi due anni, sold-out ovunque e due splendidi album dal vivo che immortalavano gli episodi più riusciti dei concerti. Adesso, dopo il tour di “Come in cielo così in guerra” e quello della scorsa estate (“Acoustica”, in compagnia di Osvaldo Di Dio), Cristiano riparte con “De André canta De André”, aggiungendo nuove reinterpretazioni e nuovi arrangiamenti dei classici del padre. Da questo tour nascerà il terzo volume dal vivo, che per ora è anticipato dalla rilettura di “Canzone per l’estate” (splendida canzone scritta da Faber e Francesco De Gregori, che apparve originariamente su “Volume 8”).

Il concerto di Pistoia è l’occasione per riascoltare alcune delle pietre miliari della canzone d’autore italiana, riarrangiate per l’occasione da uno dei più grandi musicisti italiani. Perché Cristiano De André è prima di tutto un grandissimo musicista.

|| CRISTIANO DE ANDRÉ in “DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ”
|| Giovedì 7 Luglio 2016, h.21,30 NOTTE ROSSA PISTOIA (PISTOIA BLUES)
|| PREVENDITE ATTIVE SUL CIRCUITO TICKETONE

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)