09232018Headline:

Dal 2 al 9 gennaio al Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno: Torna in scena “Pinocchio”

All’interno della rassegna di Teatro per Ragazzi “Mille storie alla ribalta”

01dicembre 2017 admin

Dopo il successo avuto nelle scorse edizioni, torna al Nuovo Teatro delle Commedie lo spettacolo “Pinocchio” con la regia di Francesco Cortoni e che vede il coinvolgimento dei bambini di età compresa tra gli 7 e i 13 anni dell’Accademia dei Piccoli del NTC che anche quest’anno affiancheranno gli attori professionisti protagonisti dello spettacolo.

Pinocchio è una grande avventura senza tempo. Lo spettacolo, itinerante, porterà i bambini all’interno di questo grande racconto rendendoli protagonisti in prima persona.
Geppetto, il Gatto e la Volpe, Mangiafuoco, la Fatina e tutti gli altri personaggi saranno in teatro a dar vita a questo nuovo spettacolo dell’Associazione Pilar Ternera per divertire e stupire ancora. Con piacere apriremo le porte del teatro e ci avventureremo in questo viaggio picaresco, terrificante in alcuni tratti ma sempre meraviglioso e formativo.

Lo spettacolo andrà in scena dal 2 all’8 gennaio, mentre soltanto per le scuole sono previste due repliche la mattina del 9 gennaio alle ore 9,00 e alle ore 10,30 già esaurite. Per le famiglie il costo del biglietto è di € 7,00 mentre per le scolaresche è di € 5,00. 
Inoltre venerdì 6 sarà anche l’occasione per festeggiare la Befana portando i bambini a vivere questa grande avventura che per questo giorno verrà replicata due volte alle ore 16,00 e alle ore 18,15.

Lo spettacolo è con Alessia Cespuglio, Giorgio Monteleone, Beppe Ranucci, Claudio Alfaroli, Francesco Querci, Marco Fiorentini, Irene Catuogno, Silvia Lemmi, soluzioni sceniche di Valerio Michelucci. Regia e adattamento del testo di Francesco Cortoni.
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +5 (from 5 votes)