Dall’11 gennaio al 2 maggio 2015 “Sui Bagni d’inverno”

Torna per il quarto anno consecutivo l’iniziativa di apertura straordinaria degli stabilimenti balneari in periodo invernale

Livorno 9  gennaio 2015 da Comune di Livorno

Per il quarto anno consecutivo si svolgerà l’iniziativa “Sui Bagni d’Inverno”, ovvero l’apertura straordinaria a rotazione degli stabilimenti balneari in periodo invernale. Da domenica 11 gennaio, infatti, fino al 2 maggio,  alcuni stabilimenti saranno aperti gratuitamente al pubblico , in orario 10-16,  seguendo una turnazione quindicinale:

Livorno  PancaldiSi comincia con i Bagni Tirreno (11-24 gennaio), poi sarà la volta dei Bagni Acquaviva (25 gennaio- 7 febbraio), i Bagni Fiume (8-21 febbraio), i Bagni Onde del Tirreno (22 febbraio- 7 marzo) , i Bagni Roma (8-21 marzo), i Bagni Lido (22 marzo- 4 aprile), i Bagni Nettuno (5- 18 aprile) ed infine i Bagni Cala Bianca (19 aprile – 2 maggio).

livorno bagni fiume

Durante le aperture straordinarie non saranno attivi i servizi di assistenza bagnanti e salvamento che devono essere obbligatoriamente resi nella stagione balneare, ma solo un servizio di sorveglianza generale dello stabilimento. L’eventuale apertura di bar e ristoranti rimarrà a totale discrezione del gestore. Anche quest’anno un’ordinanza specifica regolamenterà l’accesso agli stabilimenti con i divieti a cui i cittadini dovranno sottostare.

livorno b. fiume“Il mare è una grande ricchezza di Livorno, dichiara il sindaco Filippo Nogarin, un grazie quindi ai gestori degli stabilimenti che hanno deciso di aprire i cancelli anche quest’anno. Abbiamo voluto riproporre l’iniziativa per rispondere alle richieste dei cittadini“.

L’iniziativa “Sui Bagni d’Inverno” è promossa dal Comune di Livorno, in accordo con il Sindacato Italiani Balneari Confcommercio, con l’obiettivo di rendere fruibili per finalità ricreative e di svago le bellissime strutture anche fuori stagione.

Recommended For You

About the Author: Pisorno