“Deforma” costituzionale, gli effetti sui poteri territoriali, giovedì pomeriggio all’Anpi

23marzo 2016 di Gisella Seghettini, Referente del Comitato per il NO Livorno, nel referendum sulle modifiche alla Costituzione

comitato noCome secondo appuntamento del ciclo di incontri pubblici sulle modifiche alla Costituzione, il “Comitato per il NO nel referendum sulle modifiche alla Costituzione” di Livorno ha organizzato un incontro pubblico giovedì 24 marzo, alle 17,30 presso la sede ANPI di via G.M.Terreni,2

Il tema è “Modifiche del titolo V e tematiche territoriali”, coordina il Dott. Gianluca Famiglietti, ricercatore di Diritto Costituzionale – Università di Pisa. Assieme al Dott. Famiglietti esploreremo quali sono le conseguenze della “deforma” costituzionale sull’assetto degli enti territoriali, e quali gli impatti negativi sulla cittadinanza.

Gli incontri successivi in calendario saranno:

  • Mercoledì 30 marzo, 17:30, presso la sede ANPI, tema “legge Italicum e modalità partecipative”, coordina l’Avv. Roberto D’Ambra.
  • Mercoledì 6 aprile, 17:30, presso la sede ANPI, tema “Modifiche costituzionali dal punto di vista dei cittadini”, coordina Francesco Baicchi, del Comitato nazionale per il NO nel referendum costituzionale.

no anpiTutta la cittadinanza è invitata a questi appuntamenti, importanti momenti di approfondimento per conoscere meglio gli effetti negativi delle modifiche alla Costituzione volute da questo governo ed alle quali rispondiamo con un deciso NO nel referendum costituzionale.

Recommended For You

About the Author: Pisorno