Livorno 06/04/2016 admin
Il comitato anti- discarica, sabato 9 aprile alle ore 12.00 presso la sala teatro della chiesa di S.Andrea largo del Cisternone Livorno, illustrerà le prossime iniziative di mobilitazione cittadina contro la discarica a Limoncino. La più rilevante attiene all’azione legale collettiva contro i responsabili della mancata revoca dell’autorizzazione, concessa dalla provincia alla ditta Bellabarba, revoca ordinata dal Tribunale di Livorno con sentenza n. 149/2014.
Il risarcimento per danni, che i promotori rivendicano, sarà quantificata in una cifra di ben 54milioni di euro. La valutazione fatta deriva dal danno morale, materiale e ambientale causato a tutti i cittadini livornesi, nel caso in cui le colline dovessero essere avvelenate con le ceneri degli inceneritori, i fanghi di smaltimento e… tutti i 106 tipi di rifiuti previsti nell’autorizzazione ma, di cui il Tribunale ne ha ordinato la revoca.
L’invito alla cittadinanza di Livorno è, pertanto, quello di partecipare a questa Class-action, i cui presupposti verranno illustrati durante la conferenza stampa e di cui daremo puntuale informazione.
Alcuni post precedenti: