06232017Headline:

Domenica 19 marzo il gran finale di “Irlanda in Festa” al The Cage Theatre. Il programma marzo – aprile

18marzo 2017 da The Cage Theatre. Foto relative alla serata di venerdì 17marzo, di  Sebastiano Bongi Tomà 

La 3 giorni di eventi dedicati alla Festa di San Patrizio è decollata  venerdì 17 con il folk rock degli Here be Dragons e una grande presenza di pubblico. Sabato 18 la seconda serata, quindi domenica 19 marzo, a partire dalle 13, una giornata intera per vivere parco e palco del The Cage Theatre tra concerti, street food, Guinness, balli e spazi aperti per condividere un gioioso omaggio all’Irlanda. Tutto a ingresso gratuito.

  • Domenica 19 marzo –  Il folk rock dei gallesi Here Be Dragons, con tutto il contorno di un parco animato da stand enogastronomici a tema, ha aperto con il botto “Irlanda in Festa” al The Cage Theatre. Un gioioso omaggio alla Festa di San Patrizio, all’Irlanda e alla sua cucina, alla Guinness e alla musica dell’isola più verde del mondo. Tre giorni di musica e festa che portano l’atmosfera dublinese a Livorno, con i sapori delle sue robuste e aromatiche birre, con i suoi canti popolari caldi, romantici e travolgenti. “Irlanda in Festa” è una manifestazione nata 11 anni fa, poco a poco diffusa in tutta Italia e, rendendo spunto dal celebre Saint Patrick’s Day, è arrivata in tutto il mondo. Al The Cage Theatre, “Irlanda in Festa” si è aperta venerdì 17, proseguendo sabato 18 con il concerto dei Selfish Murphy dalla Transilvania, quindi domenica 19 marzo vivrà il suo gran finale. Una tre giorni tutta dedicata alla musica irlandese, dal folk classico al celtic punk, alla cucina dal fish and chips agli hamburger di black angus, alla mitica Guinness; grazie al The Cage, Livorno per la prima volta si aggiunge alle città che accolgono questa speciale celebrazione.

Il programma di domenica 19 darà modo a tutti di vivere il teatrino di Villa Corridi e il parco che lo circonda per una giornata intera:

“Le porte si apriranno infatti alle 13 ed è un’occasione speciale per giovani e famiglie, bambini  adulti; tutti insieme a indossare cappelli o vessilli in omaggio all’Irlanda, o semplicemente a gustare i prodotti tipici della sua cucina, proposti in modo artigianale. E poi tutti a ballare sotto le note dei due gruppi che si esibiranno. Ci sarà una doppia incursione sul palco dei Cheers!, dalla Repubblica Ceca con il loro celtic punk rock travolgente che andrà in scena prima alle 15 e poi in replica alle 22; alle 20, invece, spazio agli irlandesi The Banjacks, che porteranno la musica irlandese tipica e appassionata, con una grande e carismatica presenza scenica pronta a coinvolgere il pubblico con tutto il calore possibile”.   Ingresso  Gratuito Domenica 19 apertura alle 13

The Cage Theatre // programma marzo – aprile 2017

  • Domenica 19 Marzo – Irlanda in Festa
  • Sabato 25 Marzo – Betta Blues Society
  • Sabato 1 Aprile – Popx
  • Sabato 8 Aprile – Super Tuscan Folk Gipsy Night con I Matti delle Giuncaie e la Baro Drom Orkestar
  • Sabato 22 Aprile – Ermal Meta
  • Martedì 24 Aprile – Modena City Ramblers.
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)