09192018Headline:

Doppio concerto all’Ex Cinema Aurora venerdì 20: Kensico dal Canada e Monk Parker dagli Stati Uniti

Serata speciale all’Ex Cinema Aurora con due concerti imperdibili

19maggio 2016, di Michele Faliani

La rassegna Aurora Live Music si avvia verso la fine della sua terza stagione, ma ci sono ancora parecchie cartucce ancora da sparare: venerdì 20 addirittura un doppio concerto (sempre ad ingresso gratuito) che vede protagonisti Kensico (moniker della cantautrice francese Gaëlle Bellaunay, di base in Canada da molti anni) e Monk Parker.

Kensico è la creatura della cantautrice canadese (di base a Montreal) Gaëlle Bellaunay, che la vede collaborare con i compositori e produttori Daran, Mathias “Schneebi” Schneeberger (The Gutter Twins, The Afghan Whigs, Mark Lanegan, Joseph Arthur, Foo Fighters), il frontman dei Masters Of Reality Chris Goss (Queens Of The Stone Age, Mark Lanegan, UNKLE, Desert Sessions, Foo Fighters, Soulwax, Melissa Auf Der Maur) e Alain Johannes (Mark Lanegan, Queens Of The Stone Age, PJ Harvey, Desert Session, Arctic Monkeys, Foo Fighters, Brody Dalle). Circondata da questo team pazzesco, al quale va aggiunto il batterista Cully Symington (The Afghan Whigs, Okkervil River, The Twilight Singers, Conor Oberst), Kensico si è fermata nel leggendario studio Rancho de la Luna per registrare il primo album “White Sage”, un album che mischia pop, rock e sperimentazione in maniera splendida ed evocativa. Ospite di Kensico il beniamino di casa Stella Burns, che insieme a Mario Franceschi e Franco Volpi (e ovviamente a Gaëlle) regalerà qualche sorpresa.

Monk Parker ha rilasciato il suo primo album da solista lo scorso 28 agosto suBronze Rat. “How The Spark Loves The Tinder” è stato scritto dopo lo sciogliemento della precedente band di Parker, The Low Lows, e il suo trasferimento da New York al Texas. Nel suo studio ha registrato centinaia di ore di musica con più di 30 musicisti (fra cui membri di Okkervil River e di Polyphonic Spree). Il suo alternative rock è basato su steel guitars, organi hammond e ottoni, con testi originali che parlano di rapporti umani, di amore e di bugie, Per gli amanti di Barzin, Low e di tutto quell’alt-rock evocativo del quale gli americani sono maestri.

 

|| KENSICO + MONK PARKER in concerto @ EX CINEMA AURORA
|| Venerdì 20 Maggio, ore 22 – INGRESSO GRATUITO
|| VIALE IPPOLITO NIEVO 28 – LIVORNO
|| INFOLINE 338 376 4627

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)