12132017Headline:

E’ ancora possibile iscriversi al secondo modulo del ‘corso meteo’ organizzato dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa

Nella foto, il gruppo di lavoro del primo modulo

22novembre 2017 redazione Pisa

Ancora tre date a disposizione per diventare metereologi e avventurarsi in mare riducendo le sorprese e imparare a sfruttare al meglio le brezze e le condizioni a volte sfavorevoli.

Tutto questo è ancora possibile iscrivendosi al secondo modulo del corso meteo organizzato dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa con la presenza del velista di fama internazionale Andrea Boscolo.

Nel primo modulo il velista veneto ha illustrato ai numerosi partecipanti le basi teoriche e le principali tecniche per elaborare una previsione meteo in autonomia, attività sempre fondamentale prima di prendere il largo con una imbarcazione a vela. E sabato 25 e domenica 26 prossimi si parlerà di previsioni e condizioni meteorologiche quando ci si allontana dalla costa. Il terzo modulo e conclusivo del corso, ma è possibile fruire dei corsi anche separatamente, si svolgerà domenica 16 dicembre sempre nella sede del Club pisano in Cala d’Arno sul Viale D’Annunzio, 234/d e riguarderà il meteo locale. Interessante specialmente per i regatanti che, durante l’anno sportivo, partecipano alle regate sotto costa.

Il Corso, che ha ottenuto il riconoscimento dalla II zona Fiv come aggiornamento per gli Istruttori, vedrà la consegna dell’attestato di competenza e la trascrizione delle ore di aggiornamento sul libretto dell’Istruttore da parte del delegato Fiv che supervisionerà al Corso. Per info e iscrizioni  www.ycrmp.com oppure chiamando la segreteria del corso: 3887348108.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)