08242017Headline:

È di Sea Wolf (Ycrmp) la prima zampata della nuova stagione di regate, targate Comitato Circoli Velici Alto Tirreno

Il First 40.7 di David Carpita ha disputato una regata sempre in testa regolando il numeroso gruppo di partecipanti e aggiudicandosi il Trofeo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa.

13marzo 2017 Redazione, Pisa

Nella foto il vincitore Sea Wolf (Ycrmp) di David Carpita

Una bella soddisfazione per il club pisano che ha visto una sua imbarcazione vincere la prima regata del Campionato davanti a Mefistofele (Ycl) di Giovanni Lombardi e T-One (Cv Sunset) di Manfredo Toninelli. Ottimo quarto nella classifica overall Lucky Star (Lni Li) di Massimo Leoni e Gigi Cicarini che ha tagliato il traguardo terzo in tempo reale e  si è aggiudicato la Categoria Gran Crociera davanti a Testa e Lische (Lni Pi) di Luca Martini e Mizar (Ycrmp) di Franco Di Paco.

Numerosa (11 iscritti) e agguerrita la classe Minialtura che ha visto lo Yacht Club Montecatini piazzare tre imbarcazioni ai primi tre posti della classifica: 1. 6Bizzosa di Stefano Bettarini e Marco Lamorini, 2. Voglia Matta di Francesco Bellomo e Roberto Puccetti, 3. Hurrà di Matteo Ridi.

La giornata non prometteva niente di buono: la brezza della mattina girava rapidamente verso sud per calare e scomparire, ma alle 13,30 entrava un leggero vento da maestrale (6-7 nodi circa) che consentiva alla giuria di predisporre il campo di regata riducendo la prova a due soli bastoni per un totale di 7,8 miglia. E dopo la regata pastasciutta e dolci al ristorante dello Yacht Club Livorno,  Club che ospita le imbarcazioni per tutta la durata del Campionato.

  • Domenica prossima la seconda prova del Campionato, una regata costiera per l’assegnazione del Trofeo Wiechmann (Yacht Club Livorno) per Orc e Gran Crociera mentre la classe Minialtura disputerà due prove sulle boe.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +7 (from 7 votes)