
Serena Simoncini, insegnante in pensione eletta nella lista del M5stelle di Livorno in Consiglio comunale, ci lascia all’età di 65anni
A darne la notizia, il sindaco Filippo Nogarin ricordandone la “forza, il coraggio e la dignità” con cui ha affrontato la malattia, che l’ha strappata agli affetti della famiglia. Cordoglio e vicinanza alla famiglia sono giunte a tutte le forze politiche cittadine, molte le espressioni di affetto di amici e ex alunni nella sua pagina facebook
18gennaio 2016 da Comune di Livorno
Il sindaco Nogarin: “Si è spenta una grande donna, non mancava di infondere coraggio a tutti”
Si è spenta la notte scorsa dopo una lunga malattia Serena Simoncini, consigliera comunale del Movimento Cinque Stelle, componente della 1° Commissione Affari istituzionali e della 7° commissione Cultura, turismo e sport.
Appresa la notizia, il sindaco Filippo Nogarin ha espresso le sue condoglianze alla famiglia, ricordandola così, con grande affetto: “Serena se ne è andata. Quel male che lei ha combattuto con coraggio e dignità unici, l’ha strappata agli affetti della famiglia. Si è spenta una grande donna che, pur affrontando una silenziosa battaglia, non ha mancato di essere presente sui banchi del Consiglio Comunale, anche in sedute fiume dove forte è stata la tensione.
Anche in quei momenti non mancava mai di infondere coraggio a tutti. Una persona sempre solare, una docente che non ha mai smesso di imparare e accrescere le sue conoscenze. Mi piace quindi ricordarla quando, festeggiando il suo compleanno, volle sorprendere tutti, e Serena, che aveva una formazione scientifica, interpretò una pièce su Filippo Brunelleschi, che aveva personalmente composto, lasciando tutti a bocca aperta.
A Michelangelo, Andrea, Leonardo e a tutta la sua famiglia le condoglianze più sentite”.
