06232018Headline:

Emma Marrone al PalaModigliani di Livorno il 12 Ottobre, continua la prevendita

Appuntamento imperdibile con una delle superstar della musica pop italiana, che tocca anche Livorno con il suo “Adesso Tour”

3 Ottobre 2016, di Michele Faliani

emma-marrone-255x332Non serve più dire che Emma Marrone è nata artisticamente ad “Amici” di Maria De Filippi, né che ha già vinto due edizioni del Festival di Sanremo (la prima insieme ai Modà): Emma ormai è una delle (poche) vere superstar della canzone italiana, e i risultati delle vendite di “Adesso”, la sua ultima fatica discografica, lo dimostrano: dodicesimo disco di platino appeso al muro, e le visualizzazioni su YouTube che sfiorano i 27 milioni.

Fra dieci giorni il tour promozionale di “Adesso” fa tappa al PalaModigliani di Livorno, e la prevendita continua. Un appuntamento imperdibile sia per i fans che per chi ancora non ha approfondito la conoscenza con le canzoni dell’artista salentina.

In “Adesso”, oltre a quella di Matt Howe (già a lavoro in passato con Ryuichi Sakamoto, Lauren Hill e Phil Ramone), Emma si è avvalsa della collaborazione di autori prestigiosi come Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Zibba, Giovanni Caccamo e Cheope. Della sua creatura Emma ha dichiarato ““E’ così vero che abbiamo voluto lasciare anche alcuni errori e alcune imprecisioni durante le registrazioni. Con un grande produttore come Brando (uno che sa ascoltare e non segue soltanto la propria linea) ho trascorso due mesi nello studio di registrazione. Giorno e notte. Gioendo e litigando. E ho vinto la mia sfida che mi ero imposta di affrontare: o inizi a comporre adesso o non lo farai mai più. Vai così: testo e musica del primo singolo “Amami” sono miei. Insomma, con questo disco ricomincio da capo. E ho capito dove voglio andare davvero.”

|| EMMA MARRONE live @ PALAMODIGLIANI – LIVORNO
|| Mercoledì 12 Ottobre 2016, h. 21,00
|| Prevendite attive sul circuito TicketOne a QUESTO INDIRIZZO

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +5 (from 5 votes)