04192019Headline:

Fabio MC & Fabiann infiammano il Reverse a tutta Techno. 1 Febbraio a Pisa

31 gennaio da Antonio Tognoli, Ufficio Stampa Reverse Sound Cafe’ Pisa

Fabio Macaluso il suo vero nome, sarà al Reverse Sound Cafe’ a Pisa Venerdì 1 Febbraio in coppia con Fabiann. A chi gli chiede che cosa sia la musica techno Fabio Mc risponde semplicemente:

“E’ un suono minimale, è la mia vera natura”. Fabio Mc, Fabio Macaluso il suo vero nome, sarà al Reverse Sound Cafe’ a Pisa Venerdì 1 Febbraio in coppia con Fabiann. L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 23.30. Info e prenotazioni 329/4688247.

Fabio MC intraprende la professione di Dj da giovanissimo esordendo al Torquemada di Firenze, celeberrimo locale toscano in cui per circa 3 anni lavora accanto ai migliori dj. Ma Fabio Mc è un nome noto oltre che nei club Italiani, si è esibito, tra gli altri, al Matrix, al Movida, all’Insomnia, all’Embassy, anche in molti club stranieri.

Il 2001 infatti l’ha visto protagonista di un tour che ha coinvolto non solo l’Europa, Austria, Francia, Svizzera, ma anche il Sud America. Attualmente Fabio Mc è un dee jay free lance. Il 1998 è l’anno della collaborazione con l’Imperiale di Tirrenia, dove Fabio Mc diviene resident dj, e nel 1999, grazie, a Mario Più, entra a far parte della Metempsicosi, associazione di artisti Techno che condividono idee, amicizia, sound. Ciò gli permette di partecipare e di entrare a far parte delle situazioni Techno, più esclusive. Il 1995 è l’anno della svolta Fabio Mc si avventura nel mondo della discografia, insieme a Simone Pancani. Nel 1999 Fabio Mc entra a far parte del team di Media Records. Esperienza importantissima che gli permette di collaborare con affermati artisti come Mario Più (“TK 401” è lo pseudonimo sotto cui lavorano insieme). “Extreme” su etichetta Underground è stato il disco d’esordio con Media Records, seguito poco dopo da “Mimic” (2001) su etichetta BXR. Nel 2002 ci ha regalato 2 E.P.: “Percutor EP” e “Prisma EP”. Sua anche “Impact/Zelig”.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)