Falso allarme bomba alle spalle della Torre Pendente

falso allarme bomba torr (1) (1)Una bottiglia di vetro che conteneva un liquido dal quale fuoriusciva un dispositivo a led,  è stata ritrovata nel pomeriggio, sotto un cipresso, all’ingresso del complesso monumentale della piazza dei Miracoli, alle spalle della Torre pendente

24maggio 2016  di Miranda Parrini

E’ stata notata da una delle pattuglie dell’Esercito incaricate di effettuare la vigilanza nel sito Unesco, è scattato l’allarme.

Per evitare che si spargesse il panico tra le migliaia di turisti presenti nella piazza, le operazioni delle Forze dell’Ordine si sono svolte con rapidità, gli artificieri hanno verificato che il dispositivo era innocuo: era acqua il liquido che fuoriusciva dal dispositivo della bottiglia. Quindi uno scherzo di pessimo gusto, da parte di qualcuno che ha voluto procurare allarme.

L’area dove era collocato il finto ordigno, è stata temporaneamente transennata ma l’accesso ai monumenti non è stato chiuso. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza sono al vaglio della Digos per cercare di ricostruire l’accaduto e risalire all’autore del gesto.

Recommended For You

About the Author: Pisorno