07262017Headline:

Festival Internazionale MusikArte. “Virtuosi a 10 corde” con duo spagnolo Palomares-Espì. 28 Aprile a Villa Rita di Vicopisano

L’Associazione Musicale Fanny Mendelssohn con la collaborazione dell’ ADSI delegazione Ville Pisane e l’Associazione Culturale La Voce del Serchio, presenta un evento straordinario Venerdi 28 Aprile alle ore 21.00  presso  Villa Rita di  Vicopisano

23aprile 2017 da Sandra Landini, Associazione Fanny Mendelssohn

L’Associazione Musicale Fanny Mendelssohn con la collaborazione dell’ ADSI delegazione Ville Pisane e l’Associazione Culturale La Voce del Serchio, presenta un evento straordinario Venerdi 28 Aprile alle ore 21.00  presso  Villa Rita di  Vicopisano. Il violinista spagnolo Joaquin Palomares, dopo il successo ottenuto nella scorsa edizione, sarà nuovamente ospite del Festival MusikArte,  questa volta in duo con il chitarrista Fernando Espì  presentando un programma dedicato a compositori Argentini e Spagnoli.

*Joaquin Palomares è attualmente considerato come uno dei migliori violinisti spagnoli. Con la sua partecipazione al concorso C. Flesh di Londra, inizia una carriera artística a traverso le più importante sale di Europa e Giappone, suonando come solista con l’ Orchestra National de Spagna, RTVE, Valencia, Sinfonica de Asturias, Mozart Orchestra di Vienna, Orchestre D´Avignon, Orchestra da Camera di Lodz insieme a direttori  quali Serebrier, Cheornuschenco,  Mester, Colomer, Galduf, Salwarowski, Jurowski, Maazel. A ventidue anni ha ottenuto la cattedra di Violino al Conservatorio di Barcellona e dal 1985, quella del Conservatorio Superior di Murcia. È stato invitato a tenere Masterclasses presso il Conservatoire Royal de Musique de Bruxelles, Conservatorio de Reykjavik in Islanda. Suona un magnifico N. Gagliano (Napoli 1761) e R.Regazzi (Bologna 2003). 

*Fernando Espì è definito un nuovo talento emergente… un chitarrista eccezionale della nuova generazione dotato di grande virtuosismo tecnico e tocco poetico è tra i più brillanti interpreti moderni delle sei corde.
Vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali come il Jeunesses Musicales di Spagna, il Concorso Internazionale “Francisco Tarrega e il Concorso Internazionale di Infanta Cristina de Madrid da anni  tiene tournée internazionali in più di venti paesi in Europa, America, Medio Oriente e Nord Africa, esibendosi nelle sale piu prestigiose e collaborando con organizzazioni come la World Youth Choir dell’Unesco e dell’Istituto Cervantes.

Durante la serata esposizione “Immagine in Aria dall’idea all’oggetto” dell’artista Martine Friselli. A seguire degustazione a cura di Cantine Rubiano.

Il Festival MusikArte  e realizzato grazie al contributo della Fondazione Pisa, Confcommercio e Vetrina Toscana, Unicoop Firenze e Mercatopoli Pisa-La Fontina. Costo biglietti: Intero 15 Euro, Ridotto 12 Euro (Soci Coop). Si consiglia di prenotare visto il numero limitato dei posti, cell. 347 6371189 – 347 8509620 – e-mail: associazionefanny@gmail.comhttps://www.facebook.com/AssociazioneFannyMendelssohn/ – www.fannymendelssohn.it
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +7 (from 7 votes)