11202017Headline:

Halloween. Martedì 31 ottobre a Villa Mimbelli, attività didattica per bambini alla scoperta delle opere d’arte custodite nelle sale espositive

Halloween al Museo: una spaventosa caccia al particolare!

23ottobre 2017 da Comune Livorno

La Cooperativa Agave, in collaborazione con il Museo Civico Giovanni Fattori, propone per martedì 31 ottobre una divertente iniziativa ‘Halloween al Museo: una spaventosa caccia al particolare!’; attività didattica per bambini  dalle ore 17.00 alle ore 18,15.

Si tratta di una visita guidata divertente ed entusiasmante, dove una guida esperta condurrà un gruppo di bambini (al massimo 25) , alla scoperta delle opere d’arte custodite all’interno del museo. Per l’occasione il racconto sarà integrato da aneddoti di fantasia e dalla comparsa di due personaggi/attori che potranno interagire con la guida e gli stessi partecipanti. Dopo la visione delle varie sale, i bambini dovranno  ricercare i diversi particolari che caratterizzano le stanze e la loro funzione che hanno avuto nel passato,  il tutto attraverso buffi indovinelli.

  • Per rendere questa visita emozionante e divertente e anche un poco paurosa… saranno inseriti nel percorso effetti sonori e musica.
  • A conclusione del gioco ad ogni bambino saranno donate caramelle ed un attestato di partecipazione all’evento.
Info. Per partecipare occorre prenotare presso il museo Fattori dal martedì alla domenica : dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 al numero 0586/824607. I bambini devono essere accompagnati da almeno un adulto. Il costo per ogni bambino è di euro 4,00 (didattica Agave) mentre gli accompagnatori pagheranno un biglietto ridotto del museo (durante il percorso guidato dedicato ai bambini, gli accompagnatori possono visitare il museo in tutta libertà compreso il secondo piano). In questo percorso didattico la Cooperativa Agave si avvale del personale specializzato nel settore ludico/didattico/formativo, che da anni si occupa di percorsi museali per bambini della scuola dell’infanzia, della primaria di primo e secondo grado, e della gestione del centro estivo “Agave”.(Emilia Baratta, Maria Cora Carraro, Clara Bertolini).

E’ gradita la maschera…

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)