07282017Headline:

“Il Proletario in Festa” RED Contest-VII edizione. A Casciana Terme Lari, dal 17 al 18 giugno

 

Nella foto, la Torre Aquisana

Grande ritorno tutto a suon di buona musica quella de “Il Proletario in Festa”, manifestazione organizzata dal Circolo Arci di Casciana Terme in collaborazione con l’Associazione “La Rossa” di Lari, nel suggestivo palcoscenico dell’antica Torre Aquisana. Due giorni, sabato e domenica prossimi, dove ad essere protagonista assoluto sarà il rock, con ben dieci giovani e agguerrite band emergenti provenienti da tutta la Toscana.

16giugno 2017 da RED Contest, Casciana Terme Lari

Una bella confezione che com’è tradizione unisce la musica, buon cibo (anche vegetariano), oltre a dibattiti e riferimenti alla politica e all’attualità italiana e locale. Sabato, infatti, le manifestazioni prenderanno il via dalle ore 16:00 con il Primo Trofeo Antirazzista, un quadrangolare di calcio popolare con il coinvolgimento dei ragazzi del Progetto d’accoglienza SPRAR di Pontedera, il Laboratorio sociale Ujamaa, l’Associazione “La Rossa” ed il Circolo Arci “Il Proletario”. Alle 19,30 la serata entrerà nel vivo con l’apertura degli stand gastronomici e alle 21,30 con la prima semifinale del “Red Contest”. Cinque gruppi a giocarsela sul palco: Il complesso di Max, Welcome Aliens, Glory Hall, Falsi Moralisti, Società per l’Industria del Freddo. 

  • Sempre la politica aprirà le danze anche domenica, alle ore 18:00, con un dibattito interamente dedicato alla nuova scuola di Casciana Terme al quale parteciperanno il sindaco Mirko Terreni, la capogruppo di “Insieme è possibile” Erika Ballatori e Marianna Bosco, capogruppo della lista “Per una svolta in Comune”. A seguire apertura degli stand gastronomici e seconda semifinale del Red Contest: sul palco Il pinguino imperatore, Malenky Slovos, Erezed, Blips e Blue Parrot Fishes.
  • Ogni semifinale vedrà il passaggio di due gruppi: la selezione avverrà tramite le votazioni del pubblico ed il giudizio di una giuria tecnica; la finale con le quattro band promosse, si svolgerà il 18 agosto 2017, nell’ambito della VII edizione della Festa Rossa di Perignano (11-20 agosto).
  • Per tutta la durata della manifestazione resteranno in funzione bar e birreria. Parte del ricavato sarà devoluto alle popolazioni del centro-italia colpite dal sisma.
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)