04192019Headline:

“La sottile corteccia della realtà” del poeta nicaraguense Michele Ludovico Mimmo. 11 gennaio all’associazione Ita-Nica Livorno

7gennaio 2018  da Serena Campani

Venerdì 11 Gennaio 2019, ore 17.30, presso la nuova sede dell’associazione Ita – Nica di Livorno, in via Terreni n°4 a Livorno, si terrà la presentazione del libro di poesie di Michele Ludovico Mimmo intitolato La sottile corteccia della realtà.

Si tratta di una raccolta di 35 poesie scelte tra quelle scritte dal 2013 ad oggi dall’autore, nato nel 2004 a Leon. Il criterio dell’ordine di pubblicazione è quello cronologico.

“Molte delle mie poesie – racconta il giovane Michele Ludovico Mimmo-  le ho scritte di getto a partire da una parola, una frase, un oggetto, un suono, un’immagine che in un determinato momento mi colpirono in modo particolare”.

  • L’incontro è organizzato dall’Associazione livornese Ita-Nica di Cooperazione col Nicaragua. Con l’adesione: Associazione Italia-Cuba Circolo di Livorno, Libera Università Popolare “Alfredo Bicchierini”, Giga (Gruppo Insegnanti di Geografia Autorganizzati) e del “Laboratorio della Solidarietà” dell’Associazione Italia Nicaragua.

L’incontro sarà anche occasione per parlare della situazione del Nicaragua dopo i drammatici avvenimenti del 2018 con Mauro Rubichi, presidente dell’associazione di recente ritornato dal Nicaragua, e con altri testimoni.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)