09202020Headline:

La vela pisana sul gradino più alto a San Vincenzo

Ancora una bella vittoria per la coppia di velisti pisani Graziani-Goninelli che si sono aggiudicati la tappa del campionato nazionale Vaurien nelle acque di San Vincenzo (LI).

7ottobre 2016 admin Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPicA dispetto delle pessime previsioni meteorologiche si sono avute due bellissime giornate con sole e vento che hanno consentito di disputare le cinque prove previste e perfettamente organizzate dal Circolo Nautico San Vincenzo.

Questo lo score della coppia pisana: tre primi e due secondi posti regolando così le sedici imbarcazioni in gara che vedevano in acqua i migliori equipaggi italiani. Così il podio: al primo posto Francesco Graziani (Lni Pi) e Alessandro Golinelli (Cv Pietrabianca) davanti a i giovanissimi juniores Alessio Morelli e Ginevra Mangoni (Circ. Canott. Solvay), al terzo posto il pluricampione Marco Faccenda in coppia col giovane Magherin.

L’equipaggio pisano ha confermato, ammesso che ce ne fosse ancora bisogno, il perfetto stato di forma dimostrato ai recenti campionati italiani disputatisi sul Lago di Como e questa volta gli avversari più forti erano tutti in acqua, ma i tre primi posti nelle prime tre prove hanno messo subito in chiaro i valori su un campo di regata tecnico e difficile come è sempre quello di San Vincenzo.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)

23 Responses to "La vela pisana sul gradino più alto a San Vincenzo"