09202017Headline:

Mala Servanen Jin, Casa delle Donne che Combattono, inaugurazione a Pisa, sabato 8 aprile

Ad un mese dalla riapertura dell’ex centro di accoglienza in via Garibaldi 192 a Pisa, la Mala Servanen Jin, Casa delle Donne che Combattono, verrà ufficialmente inaugurata

4aprile 2017 da assemblea delle donne in Lotta-Mala Servanen Jin, Pisa

In queste settimane lo spazio è stato bonificato e riqualificato, ha cambiato volto: non più un luogo di abbandono e degrado, abitato dai fantasmi ma un luogo aperto, complesso e vitale in cui confrontarci e organizzare la risposta collettiva alle violenze che subiamo in quanto donne, per uscire dall’emergenza e ridefinire le nostre identità.

Diverse generazioni di donne hanno sistemato e stanno construendo questo progetto di riscatto e audeterminazione. Con la solidarietà e l’aiuto del quartiere e di tante altre persone siamo riuscite nella sfida più grande: mostrare che si può avere la forza di contare, affermare i propri bisogni e cercare delle soluzioni assieme.

Eccoci all’evento di inaugurazione di sabato 8 aprile.

Una giornata a cui invitiamo tutte e tutti a partecipare, piena di iniziative e attività. Alle ore 17.00 ci sarà la presentazione dell’Assemblea delle donne in Lotta, progetto dal quale è nata l’occupazione della Mala Servanen Jin . Alle 18,30 sarà presente lo spazio antiviolenza autogestito romano “Centro Donna l.i.s.a”. La giornata si concluderà con un’apericena musicale con il duo Jeka.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)