
Apprendiamo che due funzionari della Provincia sono stati iscritti nel registro degli indagati per appurare responsabilità sulla mancata manutenzione della rete stradale che potrebbe essere tra le cause della morte di un ciclista.
15gennaio 2017 da Delegati e lavoratori indipendenti, Pisa
La Magistratura farà il suo corso ma il precedente è degno della massima attenzione perché i lavoratori rischiano di essere loro i responsabili della mancata manutenzione del territorio lasciando impunite le scelte politiche di chi ha tagliato fondi proprio alla manutenzione del territorio e dei plessi scolastici.
In questi mesi abbiamo toccato con mano il fallimento della Legge Del Rio sulla cui incostituzionalità, dopo il Referendum, sarebbe bene che ci si pronunciasse. In numerose città hanno perfino ridotto il limite di velocità lungo strade senza manutenzione, in Toscana sono fermi da mesi lavori di manutenzione e i pochi interventi fatti sono serviti solo a rimuovere i detriti dopo le frane.
Alle province mancano fondi e personali, questa è la verità, chi ha decretato lo smantellamento delle Province non si è occupato di trovare risorse e personale per la manutenzione delle strade, del territorio e dei plessi scolastici che proprio in questi giorni palesano tutti i loro problemi strutturali.