08242017Headline:

Nuova imbarcazione Ycrmp. Il catamarano M32 Vitamina veloce, parteciperà alle Series di Montecarlo, Goteborg, Genova e Trieste

Il Porto di Pisa ha visto l’esordio in mare di una nuova imbarcazione targata Yacht Club Repubblica
Marinara di Pisa

7marzo 2017 Redazione, Pisa

Si tratta del nuovissimo catamarano M32 Vitamina veloce di Andrea Lacorte. Imbarcazione one design di 32 piedi (circa 10 metri di lunghezza) ad altissime prestazioni con equipaggio formato da 4 persone con un armamento semplice costituito da una randa e da un gennaker. Ma è una macchina da altissime velocità, adrenalina pura, spettacolo entusiasmante, tanto che le regate sono molto brevi e veloci si disputano vicino alla costa per essere ammirate dal pubblico a terra.

Facile da assemblare e da trasportare via terra consente al team di partecipare facilmente agli eventi che si stanno moltiplicando. In questo periodo sono in corso le Series a Miami e a Monaco mentre sono in programma manifestazioni in Scandinavia, Ibiza, Nord America e Australia occidentale, col campionato del mondo 2017 che si svolgerà in Svezia.

 “La barca è estremamente semplice da condurre e le regate sono entusiasmanti -ci dice Andrea Lacorte dopo i primi due giorni di allenamento- e il  nostro Litorale dispone di un tratto di costa perfetto per questo tipo di imbarcazione. Speriamo di riuscire a portare una tappa del circuito a Marina di Pisa per offrire al pubblico qualche cosa di veramente nuovo e entusiasmante con la presenza di sette-otto team. Per lo Ycrmp si tratterebbe di un’esperienza importante anche in vista dell’ottava edizione della 151 Miglia-Trofeo Cetilar 2017”.

Vitamina veloce targata Sideral parteciperà alle Series di Montecarlo, Goteborg, Genova e Trieste.

*Nelle foto l’equipaggio e alcuni momenti dell’allenamento
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +6 (from 6 votes)