01192020Headline:

Parco di San Rossore: la Conferenza dei servizi ha deliberato il via libera al progetto Route-Agesci. Ora siamo in attesa che i progetti definitivi siano presentati pubblicamente. Il timore è quello che si cechi di mettere i cittadini di fronte al fatto compiuto per far cadere nel dimenticatoio questa decisione

Appello: A tutti coloro che hanno sottoscritto l’appello in difesa di San Rossore o che comunque l’hanno sostenuto

pa1Come certamente saprete il giorno 27 maggio 2014 si è riunita la Conferenza dei servizi che, purtroppo, ha deliberato il via libera al progetto Route-Agesci. Ora siamo in attesa che i progetti definitivi siano presentati pubblicamente.

A questo scopo,almeno da quanto riportato dalle fonti di informazioni locali, la Direzione del parco dovrebbe organizzare una conferenza “stampa nazionale”e di seguito pubblicare gli atti nell’albo del parco. Sinora dunque, del nuovo piano, sappiamo ben poco. Solo indiscrezioni, sentito dire e pour parlè che comunque,anche se scarsamente attendibili, non ci tranquillizzano.

Una cosa è certa: la tenuta  rimarrà chiusa al pubblico, anche alcuni giorni dopo la fine della manifestazione e questo è inquietante.
Sta di fatto che dalla riunione della Conferenza dei servizi sono passati già ben 11 giorni e che nulla sinora è trapelato. Sembra evidente che si voglia prendere tempo e mettere i cittadini (specialmente quelli che si sono espressi in maniera critica nei confronti del mega evento) di fronte al fatto compiuto e nel contempo far cadere nel dimenticatoio il nostro appello. Vorremmo che ciò non accadesse.

pa5Per questo siamo a chiedervi di mobilitarvi ancora una volta per diffondere nuovamente il testo dell’appello tra amici,familiari,la rete, ecc. nel tentativo di incrementare ulteriormente il numero dei sottoscrittori e per  mantenere viva l’attenzione su quanto sta per accadere in tenuta.
Di seguito il testo dell’appello.

Per chi volesse sottoscriverlo si prega di inviare una mail a: sandrospinelli@hotmail.it
Ringraziandovi per quanto vorrete e potete fare, Cordiali saluti – Alessandro Spinelli, Fabio Garbari, Mauro Nozzolini

Articoli precedenti:

http://www.pisorno.it/raduno-nazionale-agesci-a-san-rossore-interrogazione-di-monica-sgherri-in-regione/

http://www.pisorno.it/un-errore-la-collocazione-a-san-rossore-del-campo-di-32000-scout/

http://www.pisorno.it/un-errore-la-collocazione-a-san-rossore-del-campo-di-32000-scout/

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)