Premiazione regate 2015 allo Yacht Club Livorno. Ripartono le regate, Calendario Campionato Primaverile Ccvat

vela briefing

Nella sede dello Yacht Club Livorno si è svolta la  premiazione delle regate del 2015 e la presentazione  del Campionato Primaverile 2016 organizzato dal Comitato Circoli Velici Alto Tirreno

8febbraio 2012 admin

Vela circolii Alto TirrenoDurante la serata, allietata da un ricco buffet, sono state presentate le novità del 2016: oltre al campionato primaverile, che partirà il prossimo 6 marzo, il Ccvat ha voluto pubblicare un calendario annuale con tutte le regate organizzate dai singoli circoli che lo costituiscono tra i quali è presente lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa. Spunta la novità del Trofeo Ccvat, regata costiera in notturna che si disputerà a Maggio nelle acque antistanti il nostro litorale con partenza a mezzanotte.

Nella serata sono state premiate le barche che si sono distinte nell’ultimo campionato invernale nelle varie categorie e anche i vincitori assoluti del Campionato annuale 2015 che comprende anche il campionato primaverile 2015. Il 2015 ha visto un nutrito gruppo di barche con i colori dello Ycrmp (11), molte delle quali premiate per le loro vittorie.

  • La classifica del 2015 ha visto prevalere sul gruppo di 64 imbarcazioni, Canapiglia (Ycl) di Pierre Hamon, davanti a Giumat+2(Ycl) di Fabio Trusendi e Kryos (LniVg) di Giancarlo Campera, ottimi quarto e quinto in classifica generale Scamperix (Ycrmp) di Ferruccio Scalari e Sea Wolf (Ycrmp) di David Carpita.
  • Lo Yacht Club pisano ha anche visto ottimi piazzamenti nelle varie categorie: Scamperix secondo in Orc B, Sea Wolf terzo in Orc A, Mizar di Franco Di Paco secondo in Gran Crociera A, Pierrot Lunaire di Enrico Scaramelli secondo in Gran Crociera B davanti a Second Life di Francesco Bianciardi e ancora, Miranda VI di Ugo Bianchi terzo in Gran Crociera A. Meritano di essere ricordate anche tutte le altre imbarcazioni che nello scorso anno si sono presentate sui campi di regata con i colori del club pisano: Cattiva Compagnia di Soldaini, Vitamin-A di Andrea Lacorte, Mamma Giò di Bianchi, Zumbetta di Pugliese e Gabriella di Capocchi.

La flotta che disputerà il Campionato Primaverile sarà ospitata alla banchine dello Yacht Club Livorno in alternanza col Porto di Pisa che ha ospitato e ospiterà l’Invernale ad ottobre.

Calendario Campionato Primaverile Ccvat:

  • Domenica 6 marzo, regata a bastone, organizza Ycrmp
  • Domenica 20 marzo, costiera, Ycl
  • Domenica 3 aprile, 2 bastoni, Cnl
  • Sabato 9 aprile eventuale recupero
  • Domenica 10 aprile, 2 bastoni, Lni Li

Recommended For You

About the Author: Pisorno