Presentazione del libro “Le Cospiratrici Rivoluzionarie Russe di fine ottocento” Martedi 8 novembre, libreria Erasmo Livorno

6novembre 2016 admin

Nelle ultime settimane stiamo assistendo ad una ripresa di mobilitazione di donne spesso giovani, in molti paesi nel mondo. In Polonia contro l’attacco al diritto all’aborto, in America Latina contro la violenza maschile e il patriarcato, in Islanda contro la differenza salariale dei generi….

Image and video hosting by TinyPicAnche in Italia , collettivi, strutture, comitati si stanno lavorando per una mobilitazione nazionale per il 26 e il 27 Novembre contro la violenza maschile e il femminicidio con lo slogan: “Non una di meno!”

Come Communia Livorno vogliamo contribuire al dibattito proponendo un ciclo di presentazione di libri, al femminile, che parlino di donne che si sono contrapposte al sistema dominante e hanno cercato di sovvertire i ruoli di genere imposti dal patriarcato .

Il primo libro che presenteremo, martedi 8 novembre alle ore 17,30 presso la Libreria Erasmo, via Avvalorati 62 Livorno è:

“Le Cospiratrici Rivoluzionarie Russe di fine ottocento”, BFS edizioni. Sarà presente l’autrice Martina Guerrini, storica Livornese e, introduce Rosalba Volpi

Recommended For You

About the Author: Pisorno