Presidio in piazza Grande degli operatori People Care, di Guasticce, a rischio del posto di lavoro

People Care2Contro il rischio di chiusura e di licenziamento per 450 dipendenti, in piazza Grande, presidio e manifestazione degli operatori People Care, il Call Center di Guasticce, dove da 10 anni si lavorano le commesse Seat 12.40 e 89.24.24.

22dicembre 2014 di B.G.

People CareSi tratta di centinaia di lavoratori, con alti livelli di istruzione e professionalità, che hanno permesso alla società (prima Telegate di Seat e poi People Care di Contacta) di ottenere bilanci positivi.

People Care1People Care ha incassato da Seat 60 milioni di euro in 5 anni, Seat che invece ha incassato lauti proventi dai servizi, oggi dichiara di voler chiudere la struttura di Guasticce e rifiuta udienza e qualsiasi trattativa rispetto alla concessione delle sue commesse! In sostanza, dopo la TRW, un’atra trattativa commerciale sta decidendo il futuro lavorativo di centinaia di persone, su questo territorio.

People Care5Durante il presidio, a tratti, è stato rallentato il traffico della via Grande, ma non è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine, al megafono lo stesso rappresentante sindacale chiedeva solidarietà alla cittadinanza pertanto non era nel conto alcuna azione di contrasto, che andasse oltre l’informare la cittadinanza. Al termine dell’iniziativa, è stato deciso di formalizzare due delegazioni per il solito giro di boa tra Amministrazione Comunale e Prefettura.

 

Recommended For You

About the Author: Pisorno