04192019Headline:

Prosegue il fonè Musical Festival al Museo Piaggio di Pontedera con il trio Bianchini/Biondini/Pietropaoli, Sabato 23 Marzo

Nuovo appuntamento del fonè Music Festival al Museo Piaggio di Pontedera

19 Marzo 2019, da Museo Piaggio

Un altro grande concerto all’Auditorium del Museo Piaggio di Pontedera, per di più ad ingresso gratuito: tocca al trio Eleonora Bianchini (voce), Luciano Biondini (fisarmonica) ed Enzo Pietropaoli (contrabbasso), Sabato 23 Marzo alle ore 21.

Dopo il successo dei due album fonè “DOS” e “INSIGHT” il duo Bianchini / Pietropaoli era alla ricerca di nuovi stimoli per continuare il percorso iniziato nel 2014, l’occasione si è presentata nell’estate scorsa in seguito a una richiesta di proporsi in concerto con un ospite di prestigio, sia per i due musicisti che per gli organizzatori la scelta più appropriata è stata quella di coinvolgere un fisarmonicista di fama mondiale come Luciano Biondini, con il quale Pietropaoli collabora da lungo tempo, un musicista dotato di grande sensibilità e versatilità che si è immediatamente integrato nel duo portando il suo prezioso contributo.
Il repertorio prosegue sulla via tracciata nei due album precedenti, grande versatilità, una scelta di repertorio trasversale che attinge ai generi e alle culture più disparate per elaborarle in un linguaggio di gruppo omogeneo e coerente in cui il lato emozionale svolge sempre un ruolo predominante.
Come detto l’ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria. Per accedere al concerto, al quale seguirà una degustazione di dolci insieme agli artisti, è necessario prenotarsi all’indirizzo annalisa.rossi@piaggio.com o chiamare il numero 0587 271 727.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)