11142019Headline:

Ringraziamento dai ‘Colori di Pisa’. A Riace attraverso Rete Comuni Solidali, 4.151 euro

Il Comitato promotore dei “Colori di Pisa” desidera ringraziare tutte e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione delle due iniziative organizzate per portare solidarietà alla comunità di Riace.

8dicembre 2018 da “Colori di Pisa”

  • La prima iniziativa, svoltasi il 12 ottobre presso il Polo Carmignani, ha avuto un taglio informativo, attraverso la proiezione del cortometraggio Il volo di Wim Wenders e un dialogo con il prof. Mario Ricca dell’Università di Parma sul tema “Riace: un futuro passato?”

  • Il secondo evento è stato invece una festa multiculturale/multietnica che si è svolta al circolo ARCI Pisanova.

    Più di 300 persone di tutte le età e di tutti i colori di Pisa hanno dato il loro contributo: a cena sono stati condivisi piatti di zuppa toscana, di involtini primavera, di pasta con l’nduja, di couscous di pesce, di tzatziki… per ricordare solo alcune delle specialità tipiche delle varie comunità che sono state offerte dai partecipanti. Insieme al cibo si è condivisa l’arte e la cultura, con burattini, canti e balli toscani, del Sud Italia, del Senegal, del Congo e della Grecia. Una serata di gioia e fraternità che, auspichiamo e crediamo, sarà ricordata a lungo da chi l’ha vissuta. Questo naturalmente non sarebbe stato possibile senza il contributo di tanti singoli ed associazioni.

Tutta la nostra gratitudine va in primis a coloro che hanno aderito con entusiasmo alla nostra idea e hanno partecipato alla serata – veramente troppi per poterli ringraziare tutti singolarmente.
Subito dopo ringraziamo ancora di cuore il Rettore Paolo Mancarella per averci concesso la disponibilità gratuita del Polo Carmignani e il Presidente del Circolo “Pisanova” Luigi Branchitta che ha messo a disposizione non solo gli spazi e le attrezzature del circolo, ma anche e soprattutto la sua esperienza organizzativa nella preparazione e nella gestione della serata.
Ringraziamo infine le associazioni che hanno contribuito economicamente alla realizzazione dell’evento: al netto delle spese sostenute, anche grazie ai loro versamenti, la cifra totale che verrà versata a Riace dai Colori di Pisa attraverso la Rete dei Comuni Solidali sarà di 4.151 euro. 

Visto che ormai il 2018 volge al termine, cogliamo l’occasione per augurarvi di passare in serenità le prossime festività e soprattutto, per tutti, un 2019 di pace.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)