Le responsabilità e i compiti delle Istituzioni della società civile
27Gennaio 2015 da Associazione Don Nesi Corea
In occasione del PORRAJMOS, la giornata della memoria dello sterminio dei popoli rom e sinti nei lager nazisti, l’associazione Don Nesi Corea organizza per giovedì 29gennaio alle ore 21:15 l’incontro: Rom ieri e oggi: tra pregiudizio, emarginazione e rifiuto. Con il patrocinio del Comune di Livorno, partecipano:
– Luca Bravi, ricercatore presso L’Università Telematica L. da Vinci di Chieti e docente a contratto presso il Dipartimento di Scienze dell’educazione dell’Università di Firenze. È autore di numerose pubblicazioni relative alla storia dei rom e dei sinti in Europa legate in particolare ai temi dell’internamento, dello sterminio e della successiva storia della scolarizzazione
– Sergio Bontempelli, redattore Corriere delle Migrazioni (responsabile rubrica “Rom-Anzi” su rom e sinti), operatore Sportelli Migranti, Presidente Associazione Africa Insieme Pisa
– Don Agostino Rota Martir, vive presso il campo rom di Coltano
Saranno presenti anche la Presidente del Consiglio Comunale di Livorno, dott.ssa Giovanna Cepparello e l’Assessore al Sociale del Comune di Livorno, dott.ssa Ina Dhimgjini.