02212018Headline:

Town Of Saints, mercoledì 27 la band olandese è all’Ex Cinema Aurora

Il tour promozionale di “No place like this” porta a Livorno i Town Of Saints, una delle band più seguite del nord Europa

26 Aprile 2016, di Michele Faliani

Photo by Ruben van VlietUn’altra band dal profondo nord arriva all’Ex Cinema Aurora per la rassegna Aurora Live Music: i Town of Saints, gruppo originario di Groningen, che inizia la propria carriera quando nel 2010 l’olandese Harmen Ridderbos (voce / chitarra) e la rossa finlandese Heta Salkolahti (violino / voce) si incontrano in Austria, cominciando a girare come musicisti di strada. Il gruppo si trasforma nella indie folk band che conosciamo oggi solo più tardi, quando gli altri musicisti si uniscono al progetto.

Il folk tradizionale si sposa nei Town of Saints all’indie-rock, richiamando alla mente nomi come Arcade Fire e Local Natives.

Dopo due EP autoprodotti, arriva il loro album di debutto ‘Something to Fight With’, pubblicato da Snowstar Records nell’ottobre 2013. L’album ha ricevuto recensioni positive nei Paesi Bassi e all’estero. Per un gruppo che ha alle spalle un passato da busker è normale essere sempre on the road.
Eletta come base strategica Groningen in Olanda, i Town Of Saints, hanno passato gli ultimi anni a suonare in giro per l’Europa, realizzando due ep, “Never Sleep” e “The Silent Sea”, registrato in Finlandia, prima di esibirsi sul palco dell’Eurosonic Noorderslag. Qui sono stati immediatamente notati dall’olandese Snowstar Records che, affascinata dalla potenza dei loro live, si è precipitata a metterli sotto contratto. Nasce da qui “Something To Fight With”, debut album dei Town Of Saints uscito l’8 novembre 2013. Undici tracce dove le tradizionali sonorità folk si combinano con elementi indie rock.

Folk tradizionale mescolato ad un’attitudine indie e punk, un mix che ha colpito il pubblico di tutta Europa. All’Aurora presenteranno il nuovissimo album ‘No Place Like This’ (Snowstar Records / Caroline International), che mixa elementi caraibici a influenze più dark.

|| TOWN OF SAINTS live @ EX CINEMA AURORA
|| MERCOLEDI 27 APRILE, h.22
|| VIALE IPPOLITO NIEVO 28 – LIVORNO
|| INGRESSO GRATUITO

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)