
8gennaio 2017 da Giovanni Garzella, Gruppo Misto “Pisa è …”
Il disboscamento avvenuto sul Viale Mezzapiaggia assieme ai cambiamenti di coltivazioni e probabilmente, l’aumento della popolazione dei Daini, hanno cambiato significativamente le abitudini degli stessi. Sono ormai decine di Daini che si spostano attraversando la strada Provinciale 22 da San Piero a Grado a Camp Darby, sia la sera che la notte.
“Risulta non più rinviabile un intervento al fine di garantire maggior sicurezza agli automobilisti, troppi i Daini a San Piero a Grado, si provveda a spostarli” commenta in una lettera indirizzata al Sindaco di Pisa il Consigliere comunale Giovanni Garzella.
Il testo integrale della lettera inviata al Sindaco
Gent.mo Sindaco di Pisa,
da diversi mesi il fenomeno della migrazione dei Daini a San Piero a Grado mette a rischio gli automobilisti, che transitano sulla Provinciale 22 da San Piero a Grado al Viale Mezzapiaggia la sera e la notte. Credo che sia necessario provvedere a spostare i daini prima che ci scappi il morto.
La situazione è ad estremo rischio sia la sera che la notte perché
decine di Daini si spostano attraversando la strada Provinciale 22 da San Piero a Grado a Camp Darby.
Il Disboscamento avvenuto sul Viale Mezzapiaggia ed altri cambiamenti di coltivazioni e probabilmente l’aumento della popolazione dei Daini stessi hanno cambiato significativamente le abitudini degli stessi.
E’ necessario un immediato e rapido intervento al fine di mettere in
sicurezza gli automobilisti. Grazie.