“Tutto quello che vuoi”. Mercoledì 14 Giugno, il regista e sceneggiatore Francesco Bruni all’Arsenale di Pisa

12giugno 2017 da Arsenale Cinema, Pisa

E’ uno dei più interessanti e talentuosi sceneggiatori del nostro cinema, e dopo il fortunato sodalizio con Paolo Virzì e una serie di collaborazioni con altri importanti autori, è passato dietro alla macchina da presa con la commedia “Scialla!” che gli valse il David di Donatello e il Nastro d’Argento come “Miglior regista esordiente”.

Si tratta di Francesco Bruni, romano di nascita, livornese d’adozione e pisano per passione cinematografica, che mercoledì 14 alle 21.00 sarà ospite dell’Arsenale per presentare il suo “Tutto quello che vuoi”, interpretato da Giuliano Montaldo e in parte girato a Pisa.
Alessandro ha 22 anni, ed è un trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio di anni ne ha 85 ed è un poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l’uno dall’altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta suo malgrado un lavoro come accompagnatore di quell’elegante signore in passeggiate pomeridiane.

Col passare dei giorni dalla mente un po’ smarrita dell’anziano poeta e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato più lontano: tracce per una vera e propria caccia al tesoro. Seguendole, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio in un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta e di quella celata nel suo stesso cuore.

Recommended For You

About the Author: Pisorno