06192018Headline:

Una leggenda del rock all’Ex Cinema Aurora: Steve Wynn sabato 9 Aprile

Non ha niente da promuovere Steve Wynn. Arriva in Italia per una decina di date soltanto per il piacere di suonare. Una di queste date è all’Ex Cinema Aurora, precisamente Sabato 9 Aprile.

8 Aprile 2016, di Michele Faliani

Steve WynnL’ex leader dei Dream Syndicate (ma ormai è prossima la reunion, il nuovo disco dovrebbe essere quasi pronto) si presenterà con un concerto in solo il cui set sarà metà acustico e metà elettrico, e che verosimilmente spazierà fra il periodo di “The days of wine and roses” fino agli ultimi album da solista.

Steve Wynn, nato a Los Angeles nel 1960, è considerato uno dei musicisti rock più importanti e influenti degli ultimi 30 anni. Influenzato ovviamente da Bob Dylan e Neil Young, è riuscito negli anni a mantenere un universo sonoro originale e riconoscibile. Negli anni, oltre alla prima esperienza con i Dream Syndicate, ha rilasciato album pregevoli con Dan Stuart dei Green On Red (sotto lo pseudonimo Danny & Dusty) e con Peter Buck e Scott McCaughey dei R.E.M., con i quali ha realizzato 3 album a nome Baseball Project. La sua discografia è ricchissima e di alta qualità: i titoli più importanti sono sicuramente “Here comes the miracle” (monumentale doppio album del 1999) e “Crossing dragon bridge”, registrato insieme a Chris Eckman dei Walkabouts. Tra i tanti titoli anche “Steve sings Bob”, un album di cover di Bob Dylan, ormai fuori catalogo e ricercatissimo dai collezionisti.

L’appuntamento all’Ex Cinema Aurora è imperdibile per tutti gli amanti del rock d’autore e un’occasione unica per riascoltare dal vivo una delle leggende della musica americana.

Aprirà il concerto il cantautore ligure Mezzala, già leader ad inizio millennio dei Laghisecchi.

L’inizio del concerto è previsto per le 22, ingresso 10€ riservato ai soli soci.

|| STEVE WYNN in Concerto @ EX CINEMA AURORA
|| Viale Ippolito Nievo 28 LIVORNO
|| SABATO 9 APRILE, h.22 – INGRESSO 10€ RISERVATO AI SOLI SOCI
|| INFOLINE 338 376 4627

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +4 (from 4 votes)