02222018Headline:

Vela a Marina di Pisa, fine settimana col campionato minialtura. Dal 28aprile al 1maggio

velaLa classe Minialtura, che riunisce imbarcazioni di lunghezza non superiore a 9 metri, sta attraversando un periodo molto felice e lo dimostrano i campionati che fioriscono in tutta la penisola

Marina di Pisa 26aprile 2016 admin. Foto di archivio Platu 25

Anche a Marina di Pisa, grazie all’organizzazione dello Yacht Club Montecatini “Straulino” e dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, si svolgerà il Campionato Nazionale Minialtura del Tirreno 2016 ospitato nel Porto di Pisa. Le imbarcazioni della Classe Sportboat Orc devono rispettare alcune caratteristiche: lunghezza tra 6  e 9 metri, peso inferiore a 2000 kg e essere in regola con le certificazioni Orc, sono imbarcazioni di facile gestione e anche per questo stanno riscuotendo un grande successo tra gli armatori.

Si inizierà giovedì 28 aprile con la registrazione dei partecipanti e le stazze che proseguiranno fino a venerdì.

In contemporanea ci sarà il varo delle imbarcazioni fino a sabato 30 quando, dopo il briefing con gli armatori previsto alle 9,30 al Porto, alle 11,00 prenderà il via la prima regata del campionato, dopo le regate, intorno alle 19, verrà offerta ai partecipanti una apericena presso il ristorante del Porto. Sono previste, nei due giorni della manifestazione, 5 prove tutte su percorso a bastone e il Campionato sarà ritenuto comunque valido con almeno due regate completate. Le prove si concluderanno domenica 1 maggio alle 15 per lasciare spazio alla premiazione che si svolgerà alle 18,00 sempre nel Porto di Pisa nella zona del ristorante Fuorionda dove, a seguire, ci sarà il brindisi con i vincitori e tutti i regatanti.

Il Trofeo Campione Nazionale Minialtura del Tirreno 2016 andrà al primo classificato in assoluto, mentre il Trofeo Straulino 2016, in memoria dell’ammiraglio Agostino Straulino, grande velista, campione olimpico nella classe Star nel 1952, andrà al primo classificato della classe Platu 25 OD.

vela. vela

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)