09192018Headline:

Vela, inizia anche l’attività culturale dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa. Il 27 gennaio, seminario per un approccio vincente alla regata

14gennaio 2017 di redazione

Nella foto Fornaro e il suo Sideral a Barcellona

La stagione delle regate sta per cominciare e col mese di marzo ripartirà il campionato organizzato dal Comitato Circoli Velici Alto Tirreno con la manche primaverile.

Per non perdere di vista il mondo delle regate e per approfondire temi importanti dedicati alla tecnica e alla tattica, lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa organizza, venerdì 27 alle ore 20,00, un seminario per un approccio vincente alla regata.

Invitato a parlare sarà Andrea Fornaro, classe 1977, che feudalità di otto anni è nel mondo delle derive prema e della vela d’altura poi. Ultimo suo successo, la vittoria, col suo nuovo Mini 6,50 Sideral, alla Mini Barcellona 2016. Dopo la cena a buffet, nei locali del ristorante Ycrmp al Porto di Pisa, Fornaro metterà a disposizione la sua esperienza parlando di come si prepara una regata e come si gestisce durante il suo svolgersi dalla partenza fino all’arrivo. Qualche cenno anche sul regolamento e la tattica. Una serata sicuramente avvincente per chi voglia approfondire e migliorare l’approccio alla vela agonistica.

Per info e iscrizioni: 338 7388108

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +5 (from 5 votes)