11202018Headline:

Vela Marina di Pisa, è Voglia Matta… la mattatrice delle tre giornate Coppa Italia 2018

Ha fatto tappa al Porto di Pisa il Platu25 Championship 2018 ben organizzato dallo Yacht Club Montecatini con la collaborazione del Porto di Pisa, realtà sempre al centro del mondo delle regate della nostra zona.

12giugno 2018 redazione Pisa. Nelle foto: momenti della regata e la premiazione di Voglia Matta con, da sinistra, Patrizio Cau, Stefano Bettarini presidente Ycm, Gianluca Poli e Paolo Lazzerini

Nella foto: la premiazione di Voglia Matta, da sinistra: Patrizio Cau, Stefano Bettarini (presidente Ycm), Gianluca Poli e Paolo Lazzerini

Voglia Matta (Cnv) non ha dato scampo alle agguerrite avversarie, l’equipaggio che vedeva il velista pisano Gianluca Poli all’esordio in questa classe come armatore e tailer, Roberto Pardini al timone coadiuvato da Patrizio Cau e Paolo Lazzerini ha regolato un agguerrito gruppo di  avversari provenienti da diverse parti d’Italia.

Dall’Abruzzo Nannarella di Emanuele De Martinis armatore insieme ad Alessio Sanfrancesco e Stefano Lattanzio con Petra Kilba alla tattica e dal Lazio Cumandé dei 61m di Marco Belcastro oltre al gruppo di Platu 25 che fa base a Marina di Pisa. Dei tre giorni di regate solo due hanno visto le imbarcazioni uscire dal Porto, infatti sabato 9 le condimeteo hanno lasciato le barche all’ormeggio.

Venerdì 8 e domenica 10 giugno le dieci barche iscritte hanno disputato sei regate che hanno visto la classifica assoluta con Voglia Matta al primo posto a parità di punti con Nannarella, ma, grazie a due primi di giornata, è salita sul gradino più alto del podio con Cumandé al terzo posto, quarto classificato Hurrà (Ycm) di Matteo Ridi mattatore delle locali regate invernali.

Nella speciale categoria Corinthians, che teneva conto delle barche che non avevano a bordo atleti classificati, al primo posto Nannarella davanti ad Hurrà e 6Bizzosa (Ycm) di Stefano Bettarini. I premiati e tutti gli equipaggi si sono ritrovati al Ristorante-Lounge bar Ycrmp per la premiazione e per festeggiare tre bei giorni di mare e di regate. E ora i Platu 25 sono attesi a Tutti a Vela-Tag Heur Vela Cup del 24 giugno.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)