11192017Headline:

Vela, Pisa. Report sul primo modulo del corso meteo Ycrmp, che si è appena concluso

11novembre 2017 da Ycrmp Pisa. Foto archivio

In un weekend perfetto per osservare con i propri occhi i fenomeni meteorologici connessi con la perturbazione atlantica che ha raggiunto le nostre coste, allo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa Andrea Boscolo ha tenuto il primo modulo del corso di meteorologia per la navigazione a vela.

Il velista veneto ha illustrato ai numerosi partecipanti le basi teoriche e le principali tecniche per elaborare una previsione meteo in autonomia, attività sempre fondamentale prima di prendere il largo con una imbarcazione a vela.
Un weekend in cui si è parlato di temperature, pressione atmosferica, umidità e vento con un occhio alla didattica proposta e uno sempre vigile ad osservare quello che succedeva fuori dalle finestre della sede del Club pisano. Sede che come sempre di è rivelata accogliente e che  ha deliziato i partecipanti con pause pranzo inaspettate! Il corso ha visto l’attenzione e l’interesse di tutti i partecipanti che hanno interagito cercando di approfondire gli argomenti trattati, infatti il test finale è stato superato brillantemente da tutti a dimostrazione dell’alto livello raggiunto dagli allievi  per questo primo modulo del corso.

Prossimo appuntamento, per il secondo modulo che si svolgerà sempre nella sede dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa in Cala D’Arno sul Viale D’Annunzio al n. 234/d, nel fine settimana del 25 e 26 novembre, modulo che sarà dedicato alla navigazione in alto mare ed al quale è ancora possibile iscriversi tenendo conto che i vari moduli sono fruibili anche separatamente. Per info e iscrizioni www.ycrmp.com  oppure chiamando la segreteria del corso:  3887348108

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)