10172017Headline:

Vela. Un po’ di Pisa alla Transat 2017, al via da la Rochelle in Francia

 

C’è un po’ di Pisa alla Mini Transat, che ha preso il via domenica 1 ottobre da la Rochelle in Francia, con la presenza di Sideral (Ita 931) il nuovissimo prototipo di Andrea Fornaro.

3ottobre 2017 da redazione Pisa. Nelle foto Andrea Fornaro e il suo Sideral

Sideral è sponsorizzato dall’azienda pisana Pharmanutra, leader nel settore farmaceutico che vede due fratelli velisti a dirigerla: Andrea Lacorte, il Presidente, armatore del Vitamina Sailing Team, che da anni partecipa al circuito Melges32 e Roberto Lacorte, Amministratore Delegato, armatore di SuperNikka, Presidente Ycrmp e recente vincitore del Trofeo Mini Maxi Rc1 alla Maxi Rolex Cup di Porto Cervo. L’edizione 2017 della Mini Transat, la n. 21 vede per questa edizione un nuovo percorso e una nuova organizzazione con la presenza di 81 skipper, 71 uomini e 10 donne, che stanno facendo rotta in solitario verso Le Marin, in Martinica, con la classica fermata a Las Palmas (Canarie) dopo aver percorso 1350 miglia.

Andrea Fornaro, velista di Orbetello è alla sua seconda partecipazione alla Mini Transat e da qualche stagione è nel Vitamina Sailing Team di Andrea Lacorte che recentemente ha conquistato il titolo mondiale col Melges 32 Vitamina nella categoria Corinthian. Vitamina era timonata da Francesco Graziani e Fornaro è stato prima il tattico per tutta la stagione velica e poi il randista che ha fatto la differenza al mondiale vinto a Cala Galera.

Sideral, che gareggia nella categoria proto con altri 24 avversari, ripartirà, dopo la sosta a Las Palmas, per la traversata atlantica verso la Martinica (2700 miglia) dove l’arrivo è previsto intorno alla metà di novembre.

È possibile seguire la regata sul sito: www.minitransat.fr o dalla pagina Fb di Andrea Fornaro: https://www.facebook.com/andreafornarominitransat/videos/835108413324279/

La gloriosa uscita dal porto!

Publié par Andrea Fornaro Mini Transat 2017 sur dimanche 1 octobre 2017

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)